Le 250 carriere di Barbie diventano una collezione NFT

Si chiama Boss Beauties x Barbie ed è la collezione di NFT che celebra, insieme a Boss Beauties, le 250 carriere di Barbie

Redazione

Barbie ormai lavora in ogni campo tanto da aver raggiunto, ormai, 250 professioni. Per celebrare questo importante traguardo Mattel Inc e Boss Beauties hanno voluto realizzare una collezione NFT: Boss Beauties x Barbie.

Gli NFT di Barbie

La collezione di NFT mixa, dunque, lo stile inconfondibile di Boss Beauties con un iconico look Barbiecore™. I primi non-fungible token rilasciati presentano le professioni di artisti, astronauti, amministratori delegati, medici, veterinari per animali domestici, piloti e altro ancora, ricordando ai fan dei brand e ai collezionisti, in particolare di sesso femminile, che nella vita possono essere qualsiasi cosa.

La collezione, come sempre quando si parla di NFT, oltre ad avere alcune rarità avrà numerosi vantaggi e beni fisici come la possibilità di fare conversazioni di carriera virtuali con modelli di ruolo, biglietti per eventi live di Barbie, set regalo per bambole e altro ancora.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

“Mentre Barbie continua il suo viaggio nel metaverso, siamo orgogliosi di collaborare con Boss Beauties per consentire alle donne e ai collezionisti di esplorare il Web3 attraverso la nostra collezione virtuale”, ha dichiarato Lisa McKnight, Executive Vice President e Global Head of Barbie and Dolls, Mattel. “Dopo aver superato le 250 carriere, è naturale per Barbie immergersi più a fondo nel collezionismo digitale mettendo in evidenza alcuni dei suoi ruoli più riconoscibili. Ora i fan possono essere ispirati e celebrare i suoi successi professionali con questi collezionabili virtuali Boss Beauties x Barbie incentrati sulla carriera”.

L’accesso anticipato apre mercoledì 10 maggio alle 9:00 PT/12:00 ET prima del lancio ufficiale programmato per la loro attivazione congiunta al Veecon giovedì 18 maggio alle 9:00 PT.

Federico Morgantini Editore