fbpx

ChatGPT, in arrivo per gli abbonati l’opzione GPT Builder?

Per chi è abbonato a ChatGPT sembra sia in arrivo la nuova opzione GPT Builder, per creare il proprio chatbot personalizzato

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Proprio mentre OpenAI si sta preparando per la sua prima conferenza degli sviluppatori, sembra sia in arrivo un significativo aggiornamento per ChatGPT. 

Tra le novità in arrivo nel prossimo update, si segnala anche un’opzione di GPT Builder, che dovrebbe consentire agli utenti di inserire un semplice messaggio per creare un chatbot.

Come creare un chatbot con ChatGPT

Secondo The Decoder, sembra sarà a breve disponibile un creatore di chatbot personalizzato, appunto un GPT Builder, con molte delle stesse funzionalità già disponibili in ChatGPT utilizzando GPT-4, come la navigazione web e l’analisi dei dati. 

Nella scheda “Crea“, si potrà scegliere una lingua, un tono e uno stile di scrittura predefiniti per il bot. Mentre con una scheda “Configura” si potranno nominare, descrivere e fornire istruzioni al bot su cosa può e non può fare. 

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Gli utenti possono anche caricare file per una knowledge base personalizzata e attivare funzionalità come la navigazione sul Web e la generazione di immagini. 

Infine, accanto alle opzioni di configurazione, c’è un “riquadro di anteprima” con una finestra di messaggio per testare il bot mentre viene modificato.

Nuovi piani di abbonamento in arrivo

Oltre al nuovo strumento, sembra che OpenAI stia pianificando di rilasciare un piano di abbonamento aziendale “Team” con opzioni “Flessibile” e “Annuale“. 

Come trapelato da The Verge, nel piano Team si potrà avere una specie di GPT-4 “illimitato”, ad alta velocità, e un la possibilità di avere un testo quattro volte più lungo. Dovrebbe attenersi il prezzo per 25 dollari al mese, ma solo se l’abbonamento è Annuale. Altrimenti, per quello Flessibile, è di 30 dollari al mese.

Le recenti funzionalità beta di ChatGPT includono risultati web in tempo reale, generazione di immagini e chat vocale. 

OpenAI afferma che presenterà in anteprima i nuovi strumenti alla conferenza degli sviluppatori di lunedì, quindi probabilmente non dovremo aspettare molto per scoprire se queste voci sono accurate.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.