Novità da WhatsApp: la piattaforma di Meta sta lavorando su una nuova funzione che permetterà agli utenti di modificare le didascalie degli album fotografici. Vediamo meglio di cosa si tratta.
WhatsApp, novità in arrivo: ecco la modifica delle didascalie
Come ricorda il sito specializzato WABetaInfo, con la versione beta di WhatsApp per Android 2.24.24.9, alcuni utenti hanno potuto testare una nuova interfaccia per la condivisione di foto e video, che consente la selezione di più file contemporaneamente, riducendo così i passaggi necessari per inviare un album. Inoltre, con quella versione WhatsApp ha migliorato il sistema delle didascalie, permettendo di aggiungere una descrizione unificata per l’intero album, garantendo maggiore contesto ai contenuti condivisi.
Nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android 2.25.3.12, disponibile su Google Play Store, il sito ha scoperto una nuova funzionalità in fase di sviluppo: la possibilità di modificare la didascalia di un album dopo l’invio.
Attualmente, le didascalie degli album non possono essere modificate una volta consegnato il messaggio, a differenza di quelle dei singoli file multimediali, che possono essere aggiornate anche dopo l’invio. Con un futuro aggiornamento, WhatsApp introdurrà la possibilità di modificare la didascalia di un album entro 15 minuti dall’invio. Questo garantirà agli utenti maggiore flessibilità nel correggere errori, aggiungere dettagli mancanti o chiarire il contesto delle immagini condivise.
La modifica della didascalia eviterà inoltre la necessità di eliminare e reinviare interi album per correggere eventuali imprecisioni. In particolare, questa opzione si rivelerà utile nelle chat di gruppo, dove le informazioni contenute nelle didascalie possono influenzare la comprensione del contenuto multimediale condiviso.
La funzione di modifica delle didascalie degli album è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile per tutti gli utenti. Resta da vedere quando la funzionalità sarà ufficialmente rilasciata, ma senza dubbio rappresenterà un’aggiunta apprezzata per chi utilizza frequentemente WhatsApp per la condivisione di foto e video.