Telepass entra nel Metaverso con 1.000 NFT

A partire dal 12 dicembre si potranno acquistare i nuovi NFT creati da Telepass per ricevere tanti vantaggi

Redazione
NFT

Lo scorso luglio Telepass aveva annunciato il suo ingresso nel Metaverso anticipando il lancio di 1.000 NFT nella blockchain Ethereum. Ora, a partire dal 12 dicembre, questi saranno acquistabili con tanti vantaggi per gli acquirenti.

Gli NFT di Telepass

L’idea di Telepass con questa nuova iniziativa è quella di creare un ponte tra la mobilità nel mondo reale e quella nel mondo virtuale.
Chi sceglierà di acquistare uno degli NFT dell’azienda, infatti, non comprerà solamente un’opera digitale ma, una volta associato il suo contratto Telepass, avrà accesso diretto a un nuovo programma di membership, chiamato Club Membership NFTLP, con sconti dedicati, primo fra tutti un cashback sulle spese effettuate sia per quanto riguarda Telepass, sia per i suoi partner.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Il progetto dei non-fungible token è stato interamente sviluppato dalla divisione Telepass Digital aiutata da altre funzioni aziendali. Sul sito ufficiale sono già a disposizione le informazioni sui mille NFT sviluppati con token ERC-1155, con tirature limitate, collegati a cinque macro categorie di servizi: carburante, ricarica elettrica, skipass, lavaggio auto, mobilità urbana (taxi, trasporto pubblico, sharing mobility).

Infine, l’azienda vuole far sapere che il ricavato sarà anche devoluto a organizzazioni del terzo settore al fine si sostenere iniziative importanti come la riqualificazione ambientale, l’educazione, la sostenibilità e, ovviamente, a incentivare la mobilità sostenibile.

Federico Morgantini Editore