Alla fine del 2022 Skype aveva annunciato il lancio di TrueVoice, il suo sistema di AI in grado di tradurre in tempo reale. Ora sarà possibile utilizzarlo anche in Italia.
La traduzione in tempo reale di Skype
L’ultima versione delle app Skype per pc e mobile porta con sé numerose novità tra le quali anche l’attesissima traduzione in tempo reale finalmente disponibile anche in italiano.
Grazie a quest tecnologia di intelligenza artificiale, due persone che non parlano la stessa lingua potranno conversare tranquillamente utilizzando il loro idioma. A lavorare per loro sarà l’intelligenza artificiale che sarà in grado di tradurre in tempo reale eliminando così qualsiasi barriera linguistica.
Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI
“Che tu debba tradurre dall’inglese allo spagnolo, dall’inglese al francese o comunicare tramite voce o testo in decine di lingue, Skype può aiutarti a farlo in tempo reale, abbattendo le barriere linguistiche con i tuoi amici, familiari, clienti e colleghi. Al momento, il nostro traduttore vocale è in grado di tradurre conversazioni da 60 lingue in 11 lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese (mandarino), italiano, portoghese (Brasile), arabo e russo“, ha spiegato l’azienda Microsoft come riportato da Ansa.