Il festival della musica italiana torna in tv e Alexa accompagnerà gli spettatori per tutta la durata. Amazon, infatti, lancia nuove funzioni interamente dedicate a Sanremo. Ecco quali.
Alexa ci porta a Sanremo
Tante sono le novità nel Cloud di Alexa dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana.
Prima di tutto, seppur non in gara, Alexa comporrà la sua speciale canzone nella quale intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Come per il festival, la hit verrà svelata solo da martedì 7 febbraio.
Inoltre sarà possibile fare sondaggi, commentare e votare performance, look e avvenimenti con tutti gli utenti dell’assistente Amazon semplicemente dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”. A giocare non saranno solo gli utenti ma anche l’assistente stesso al quale si potranno chiedere le pagelle di Sanremo, come ha votato un cantante o cosa pensa di un altro e, ovviamente, chi sono Alexa vincerà Sanremo.
Infine, si potrà rimanere aggiornati su cosa sta succedendo, nel caso ci fossimo persi una serata del festival, e anche alcune curiosità sul Fantasanremo.
Per tutte queste novità bisognerà attendere il 7 febbraio ma, intanto, per ingannare l’attesa di potrà chiedere “Alexa, atmosfera Sanremo” e in un attimo si potranno riascoltare tutti i più grandi successi dei brani che hanno fatto la storia dell’Ariston su Amazon Music. La funzione sarà attiva anche una volta che il festival sarà cominciato solo che, dal 7 febbraio, si potranno ascoltare le canzoni in gara quest’anno.