fbpx

WhatsApp vuole introdurre questa nuova funzionalità per i Canali su Android e iOS

WhatsApp punta molto su questa nuova funzionalità in arrivo per i Canali, al punto da volerla introdurre sia su Android, sia su iOS

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

I Canali sono sempre più importanti per il buon mantenimento dei flussi di utenza su WhatsApp. Per questo l’app di messaggistica vuole proporre la medesima nuova funzionalità non solo per l’ecosistema Android, ma anche per quello iOS.

Vediamo infatti come riuscirà nell’intento, e cosa cambierà per entrambi i sistemi operativi.

WhatsApp Canali, arriva la nuova (e medesima) funzionalità su Android e iOS

Nel caso di Android, dopo l’aggiornamento beta per Android 2.24.5.15, sembra che WhatsApp stia ora perfezionando ulteriormente questa funzionalità, come riporta WABetainfo in merito all’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.8.7.

Ma facciamo un piccolo recap. La funzionalità in questione permette di ricevere suggerimenti riguardo all’esistenza di Canali simili a quelli che si stanno seguendo, così da scoprire nuovi canali e migliorare la propria esperienza di navigazione.

La novità in questo aggiornamento è che l’elenco dei canali verrà visualizzato anche nella schermata delle informazioni sul canale, anche se non viene seguito. Così WhatsApp potrà aiutare gli utenti a scoprire nuovi canali a cui potrebbero essere interessati, senza necessariamente dover seguire il canale specifico che stanno attualmente visualizzando.

Nel caso di iOS, in maniera del tutto inusuale, sempre WABetainfo riferisce che WhatsApp stia lavorando per portare la stessa funzionalità di canali simili anche sull’app iOS.

Lo conferma l’aggiornamento WhatsApp beta per iOS 24.7.10.72 dall’app TestFlight. E sempre con le medesime disposizioni sopraccennate: i consigli per canali simili verranno visualizzati anche in questo caso nella schermata delle informazioni sul canale.

Inoltre, il numero di canali suggeriti varia a seconda della disponibilità di canali simili e può arrivare fino a 5 canali suggeriti. Tuttavia, questo numero potrebbe cambiare nel tempo con l’evoluzione della disponibilità di canali simili.

Una disposizione che renderà felici non solo i fan di Android, ma anche di iOS. E dato l’interesse di WhatsApp per questa funzionalità, è indubbio che verrà arricchita ulteriormente anche dopo la sua uscita.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.