Chat ancora più segrete con il nuovo codice di WhatsApp

Dopo il lucchetto alle chat, WhatsApp presenta anche la possibilità di mettere un codice segreto per una maggiore privacy

Redazione
whastapp

WhatsApp punta sempre più alla privacy in stile Telegram con le chat nascoste e segrete. Dopo la funzione del lucchetto che aiuta appunto a nascondere alcune chat private, l’app di messaggistica di casa Meta ha appena presentato il codice segreto.

Il codice segreto di WhatsApp

Con il lancio del codice segreto di WhatsApp sarà sempre più facile proteggere la propria privacy e rendere le chat più difficili da trovare se qualcuno avesse accesso al telefono o se lo si condivide con qualcun altro.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Il codice segreto, infatti, permette di impostare una password unica differente ovviamente da quella dello sblocco del telefono. Nascosti dal codice segreto ci potrà essere anche la cartella chat con lucchetto dall’elenco delle chat, in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Ovviamente se si preferisce, si può sempre decidere di visualizzarla nel proprio elenco delle chat.

“Siamo felici che la community stia apprezzando Lucchetto Chat e speriamo che il codice segreto possa rendere questa funzione ancora più utile. Il codice segreto è già disponibile e nei prossimi mesi verrà implementato in tutto il mondo. Siamo felici di continuare a introdurre nuove funzioni per aiutare le persone a proteggere la propria privacy su WhatsApp”, ha dichiarato l’app di messaggistica di Meta in una nota di presentazione ufficiale della nuova funzione sul blog dell’azienda.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.