Uno Smart Manufacturing Index per indicare il livello di maturità dell’Industria 4.0

L’indice avrà lo scopo di guidare e facilitare gli operatori del settore privato nella transizione verso l’Industria 4.0

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
industria 4.0

Ciao, 
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo. 
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!

Il Dipartimento per lo sviluppo economico di Abu Dhabi (ADDED) ha annunciato il lancio dell’Abu Dhabi Smart Manufacturing Index, che ha lo scopo di guidare e facilitare gli attori del settore privato alla transizione verso le tecnologie dell’Industria 4.0. L’iniziativa fa parte delle iniziative e degli obiettivi stabiliti dalla strategia industriale di Abu Dhabi, secondo quanto riportato da Your Story.

L’indice dell’industria 4.0

L’Abu Dhabi Smart Manufacturing Index mira a fornire un quadro critico e completo per valutare le capacità delle strutture industriali, identificare le lacune e raccomandare passaggi pratici per raggiungere i livelli di maturità previsti dell’Industria 4.0.

Verso un’economia innovativa

Per incoraggiare il processo, la Social Development Bank dell’Arabia Saudita stanzia finanziamenti per 53,3 milioni di dollari per le PMI tecnologiche. puntando a migliorare ulteriormente un’economia intelligente, circolare e sostenibile, portando il ​​settore manifatturiero a un livello superiore, consentendo alle strutture industriali di stare al passo con le ultime tendenze e soluzioni. L’Ufficio per lo sviluppo industriale ha valutato il livello di maturità tecnologico di 76 strutture durante i primi sei mesi dell’anno.

Federico Morgantini Editore