Acer ha deciso di entrare nel mondo della mobilità elettrica e, in particolare dell’e-bike e ha deciso di farlo in un modo del tutto innovativo. Il brand, infatti, ha appena presentato al mondo ebii, una e-bike monomotore guidata dall’intelligenza artificiale.
ebii, l’e-bike di Acer
La nuovissima e-bike di Acer è dotata di tecnologia AI. Grazie alla funzione ebiiAssist, infatti, la bicicletta si adatta alla potenza di pedalata del ciclista, alle condizioni di guida e al livello di assistenza preferito. Inoltre, durante le corse, il controller sfrutta la sua tecnologia AI per regolare automaticamente la potenza del motore per fornire una guida senza sforzo in base alla pedalata degli utenti e all’ambiente del percorso. Non manca, infine, anche una raccolta dei big data per raccogliere le informazioni degli utenti che potranno vedere e monitorare sull’app ebiiGO. Tramite l’applicazione i motociclisti possono collegare il telefono alla loro e-bike tramite Bluetooth, quindi utilizzare ebiiGO per controllare i percorsi consigliati, la durata della batteria, la velocità di guida, le impostazioni di sblocco automatico e altro ancora per un maggiore controllo sulle loro avventure urbane.
Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI
Per quanto riguarda l’autonomia, ebii dotato di una batteria durevole e rimovibile che può funzionare fino a 110 km e ricarica fino al 100% della durata della batteria in sole 2,5 ore, mentre la distribuzione dell’alimentazione ottimizzata dall’IA aiuta a prolungare la durata della batteria per supportare un’intera giornata di guida.
“Il nuovissimo Acer ebii mantiene il nostro impegno per la sostenibilità attraverso la tecnologia e il design creativo, ulteriormente spinto dal desiderio di migliorare la mobilità e le esperienze degli utenti. Poiché i pendolari urbani cercano soluzioni convenienti , sicure e più ecologiche, l’assistenza AI di Acer ebii e le innovative funzionalità di sicurezza consentono loro di andare oltre, più velocemente. Il debutto di Acer nel mercato delle e-bike riunisce il lavoro delle filiali di Acer, come il sistema di alimentazione di MPS Energy e il cycling computing di Xplova. La pietra angolare del design di ebii è la scatola di controllo intelligente del veicolo, che alimenta e dirige la miriade di funzioni della moto da un unico centro operativo”, ha affermato Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc.