Navigazione 3D e assistente AI: come cambia la guida di Hyundai con Mapbox

Navigazione intelligente: Hyundai AutoEver e Mapbox combinano AI e 3D Live Navigation per un’esperienza di guida straordinaria

Redazione
AI

L’unione delle tecnologie di Mapbox e di Hyundai AutoEver, affiliata software di Hyundai Motor Group stanno dando vita a una nuova esperienza di guida che offrirà una navigazione 3D integrata basata su AI.

La guida del futuro grazie all’AI

Mapbox 3D Live Navigation ridefinisce la navigazione in auto con indicazioni immersive a livello di corsia in 3D, sovrapposizioni in realtà aumentata (AR) e assistenza al conducente in tempo reale. Combinando la tecnologia di navigazione di Mapbox con la piattaforma software-defined vehicle di Hyundai AutoEver e il controller del cockpit abilitato per AR di Hyundai Mobis, i conducenti beneficiano di così una navigazione dettagliata arricchita con avvisi avanzati dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), come avvisi di collisione e notifiche di deviazione dalla corsia.

L’innovazione, presentata dalle stesse Mapbox e Hyundai durante l’ultimo CES di Las Vegas comprende anche MapGPT, l’assistente di localizzazione intelligente basato sull’intelligenza artificiale di Mapbox. Il chatbot consentirà dunque di avviare interazioni naturali, guidate dalla voce, che forniscono routing dinamico, aggiornamenti sul traffico in tempo reale, ricerca iper-locale e controlli attivati ​​dalla voce per sistemi in auto come prenotazioni, clima e musica. Per i modelli elettrici, inoltre, MapGPT offrirà anche funzionalità specifiche per EV come monitoraggio dell’autonomia in tempo reale e consigli intelligenti sulle stazioni di ricarica.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

“La nostra partnership con Mapbox dà vita alla nostra visione di un’esperienza in auto più intelligente, sicura e coinvolgente”, ha affermato Dongkwon Suh, Head of Navigation Business Division presso Hyundai AutoEver. “Con 3D Live Navigation e MapGPT, stiamo ridefinendo ciò che è possibile nella guida, migliorando la sicurezza e la praticità attraverso la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale”.

“Con MapGPT e Mapbox 3D Live Navigation, stiamo trasformando il modo in cui i conducenti navigano”, ha affermato Alex Barth , Vice President of Automotive presso Mapbox. “La nostra collaborazione con Hyundai AutoEver sblocca la potenza dell’intelligenza artificiale per rendere ogni viaggio più sicuro, più intelligente e più connesso, stabilendo nuovi standard per la navigazione in auto e il futuro dei veicoli connessi”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.