Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
La startup Cybersyn ha dichiarato di aver raccolto 62,9 milioni di dollari da investitori quali Snowflake e Coatue Management, secondo quanto riportato da Reuters.
Una giovane startup pronta ad espandersi
Cybersyn, con sede a New York, è stata fondata nel 2022 da Alex Izydorczyk, ex responsabile di data science di Coatue Management. L’azienda mira a vendere set di dati a investitori, governi e altri clienti aziendali. Cybersyn prevede di utilizzare il capitale per espandere il suo team di otto persone e di creare prodotti con particolare attenzione alle tendenze macroeconomiche, tra cui i dati di spesa dell’e-commerce, che potrebbero essere venduti ad aziende di diversi settori ( servizi finanziari, beni di consumo e farmaceutici).
L’era della condivisione
L’investimento segna la prima volta di Snowflake alla guida di un round di finanziamento di una giovane startup. Snowflake Marketplace consente agli utenti di accedere a dati di terzi e di combinarli con i propri aziendali utilizzando la sua piattaforma. «Cybersyn è un’azienda che è stata costruita in un’era di condivisione delle informazioni come quella in cui viviamo e in cui è necessario sapersi muovere con una certa agilità. Per noi il mercato è una parte fondamentale della nostra offerta. Se qualcuno è disposto ad allinearsi strategicamente con noi, siamo felici di investire», ha dichiarato Christian Kleinerman, vicepresidente senior del prodotto di Snowflake. Kleinerman e Thomas Laffont, cofondatore e senior managing director di Coatue, sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione di Cybersyn.