Il passeggino con l’intelligenza artificiale

Ella è il passeggino intelligente dotato di intelligenza artificiale realizzato dalla startup tedesca Glüxkind Technologies

Redazione
intelligenza artificiale

Al CES di Las Vegas, molti sono stati i nomi di giovani realtà che si sono distinti agli Innovation Awards. Tra questi vi è anche la startup tedesca Glüxkind Technologies che ha vinto l’Innovation Awards Honoree con Ella, il passeggino con l’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale nel passeggino

Si chiama Ella ed è il passeggino intelligente ideato dalla startup tedesca che utilizza l’intelligenza artificiale per spostare i piccolo della famiglia in tutta sicurezza.
Il passeggino, infatti, è perfetto per supportare le coppie che possono godersi una passeggiata in tranquillità e senza sforzi su qualsiasi tipo di terreno, sia in salita che discesa. Per farlo il dispositivo utilizza l’AI che lo aiuta nella spinta e nella frenata.

Tra le altre caratteristiche vi è anche la possibilità di usare la modalità Rock-My-Baby che cullerà il bambino con riproduzione di rumore bianco e ancora quando il bambino non è all’interno del passeggino, i genitori possono attivare la passeggiata intelligente a mani libere.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

“Con Ella di Glüxkind, miriamo a rendere più facile la genitorialità, a partire dall’elemento chiave dell’attrezzatura genitoriale, il passeggino. In Glüxkind, crediamo nel potenziare le nostre famiglie con prodotti sicuri, convenienti e senza soluzione di continuità. Vogliamo incoraggiare i genitori a esplorare e creare i propri percorsi nel loro viaggio genitoriale ed essere i migliori genitori che possono essere. Essere nominati vincitori dei CES Innovation Awards è un’ulteriore prova che siamo sulla strada giusta”, ha commentato il co-fondatore e CEO di Glüxkind, Kevin Huang.

Federico Morgantini Editore