NxtPaper, la nuova collezione di smartphone di TCL a IFA

In occasione di IFA, TCL ha presentato la sua nuova proposta di smartphone chiamata NxtPaper per una delle sue principali caratteristiche

Redazione
smartphone

Tra i tanti brand presenti a IFA, la fiera internazionale di tecnologia che termina oggi a Berlino, c’è anche TCL che, per l’occasione, ha presentato la sua ultima collezione di smartphone chiamati NxtPaper.

NxtPaper, i nuovi smartphone TCL

I nuovi smartphone della collezione NXTPAPER di TCL sono due: TCL 40 NXTPAPER e TCL 40 NXTPAPER 5G. La particolarità rispetto agli altri modelli è che si caratterizzano per la tecnologia ‘NXTPAPER’ già usata dal brand sui suoi tablet. L’idea è che i colori visibili sullo schermo siano quanto più vicini ai colori che si vedono sulla carta (da qui il nome) ma che, soprattutto, vi sia il minor affaticamento visivo possibile. I nuovi telefonini, infatti, si caratterizzano per le loro ridotte emissioni di luce blu che aiutano gli occhi a non affaticarsi anche dopo tante ore davanti a un display.

La tecnologia, inoltre si aggiunge a un sensore che regola in maniera automatica la luminosità del display e la temperatura del colore, adattandole all’ora del giorno e all’ambiente circostante.

Il modello TCL 40 NXTPAPER, è dotato di un ampio display FHD+ da 6,78″, doppi altoparlanti e audio 3D powered by DTS, una fotocamera da 32MP e il sistema a tripla fotocamera posteriore da 50MP e uno spazio di archiviazione di 256GB e 8GB di RAM.

Il CL 40 NXTPAPER 5G, ha invece un display HD+ da 6,6″, una capacità di archiviazione di 256GB e 6GB di RAM, la fotocamera principale da 50MP, la fotocamera frontale da 8MP e, ovviamente visto il nome, il 5G.

“Con il 2023, TCL ha raggiunto un traguardo significativo nella missione di portare la propria proposta di display NXTPAPER su schermi intelligenti a prezzi competitivi. Questo dispositivo rafforza la nostra visione di ‘Display Greatness’, combinando il comfort per gli occhi e la sensazione di leggere su carta con la comodità della tecnologia moderna, tutto in un unico prodotto. Noi di TCL continuiamo ad ascoltare i nostri consumatori e a rispondere alle loro esigenze con idee innovative e un portafoglio di prodotti in costante evoluzione”, ha dichiarato Aaron Zhang, CEO di TCL Communication.

Insieme ai nuovi smartphone l’azienda ha anche annunciato nuovi televisori, tra cui il TV QD-Mini LED Serie C805 e il TV 4K UHD Serie P745 e l’arrivo della nuova funzionalità chiamata ‘Dolby Atmos FlexConnect’ nei suoi prossimi televisori della gamma 2024.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.