Durante il MWC 2024 anche Oppo ha presentato le sue novità ai player del settore. Tra queste anche i nuovi Air Glass 3, dotati di intelligenza artificiale.
Gli occhiali AI di Oppo
La vera particolarità di questi occhiali è che Oppo Air Glass 3 può accedere al modello AndesGPT dell’azienda tramite uno smartphone, fornendo una nuova esperienza di intelligenza artificiale senza oneri. In questo modo, grazie all’accesso a Oppo AndesGPT fornito dall’APP Air Glass sullo smartphone, gli utenti devono solo premere leggermente l’asta di Oppo Air Glass 3 per attivare l’assistente vocale AI e iniziare a eseguire una serie di attività.
Oppo Air Glass 3 supporta anche l’interazione touch, che può essere utilizzata per controllare facilmente funzioni come riproduzione musicale, chiamate vocali, visualizzazione delle informazioni, navigazione di immagini a colori e altro ancora. Gli occhiali sono inoltre dotati della tecnologia del campo sonoro inverso, di un design acustico aperto con quattro microfoni e di altre innovazioni che migliorano l’isolamento acustico per offrire un’elevata qualità audio e una maggiore protezione della privacy.
Da un punto di vista di design gli occhiali pesano solo 50 grammi e sono dotati di una guida d’onda in resina sviluppata internamente con un indice di rifrazione di 1,70, un’uniformità della luminosità del display superiore al 50% e una luminosità di picco degli occhi di oltre 1.000 nit. Insieme, questi garantiscono che Oppo Air Glass 3 offra un’esperienza d’uso vicina a quella di un normale paio di occhiali, fornendo allo stesso tempo il miglior display a colori del suo genere.