Samsung porta al CES 2023 i nuovi monitor

Dalle indiscrezioni alle conferme, Samsung porta al CES 2023 le sue novità legate ai monitor. Ecco qualche anteprima

Arianna De Felice
samsung ces 2023

Dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas torna l’appuntamento con la fiera di tecnologia CES 2023. In questi giorni, però, i brand stanno cominciando a svelare alcune delle loro novità che saranno presenti in fiera. Tra di loro il colosso Samsung che, oltre alla nuova gamma di frigoriferi Bespoke per la casa, ha presentato anche i suoi nuovi monitor.

Samsung al CES 2023

Il CES è il luogo ideale per presentare le nostre innovazioni che possono portare non solo i giocatori, ma anche i grafici o gli appassionati di TV a un livello superiore, fornendo al contempo esperienze personalizzate attraverso una serie di app integrate“, ha commentato Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics.

La prima novità è il nuovo Odyssey Neo G9, il primo monitor singolo al mondo con risoluzione Dual UHD pensato appositamente per il mondo del gaming. Lo schermo, infatti, permette ai giocatori di visualizzare nuovi livelli di dettaglio con un campo visivo senza precedenti. Parlando in numeri il monitor offre per la prima volta una risoluzione di 7.680×2.160 e un rapporto d’aspetto di 32:9 in un unico schermo. Inoltre il display curvo 1000R da 57″ utilizza la tecnologia quantum mini LED con specifiche VESA Display HDR 1000 per offrire immagini superiori in qualsiasi ambiente di gioco, dalle zone d’ombra alle scene più luminose. Il Matte Display riduce il riflesso della luce sullo schermo, riducendo le distrazioni durante le sessioni di gioco più intense.

Della seconda, invece, tanto si chiacchiera ma, al momento, ancora nessuna conferma è stata data dall’azienda stessa sui suoi canali. Pare infatti che Samsung abbia presentato a porte chiuse il Flex Hybrid OLED, un pannello pieghevole e scorrevole per i dispositivi ibridi del futuro. Dalle dimensioni simili al tablet, pari a 10,5 pollici, lo schermo, infatti, si può tirare facendo scorrere il meccanismo e ottenendo così una superficie pari a 12,4 pollici con un formato che passa dai 4:3 ai 16:10.

Infine, tra gli altri schermi che verranno presentati al CES 2023 ci sono anche Odyssey OLED G9, ViewFinity S9 e lo Smart Monitor M8.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.