Tornano, per la loro quarta edizione, gli “Oscar del fintech“, ovvero i FinTech Awards Italia 2024, che si terranno venerdì 4 ottobre alle ore 14 presso la Villa Marigola di Lerici.
L’appuntamento con i FinTech Awards Italia 2024
L’edizione 2024 dei FinTech Awards, realizzato sotto il patrocinio del Parlamento europeo, si rivolge come sempre agli operatori della Finanza e della Tecnologia.
Durante la giornata, infatti, verranno consegnati i Fintech Awards Italia ai capi delle imprese che guidano le società e le piattaforme più performanti in ambito:
- Euronext Growth Milan,
- Equity crowdfunding,
- Lending immobiliare,
- Servizi alle imprese,
- Open banking,
- Servizi di pagamento,
- Insurtech,
- Sostenibilità ambientale,
- Sviluppo informatico.
Ad aprire la giornata dei FinTech Awards 2024 saranno i saluti istituzionali del Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze, On. Federico Freni, del Presidente della Commissione Finanze, On. Marco Osnato, e del Sindaco Città della Spezia, Dott. Pierluigi Peracchini.
Seguiranno poi alcune tavole rotonde per parlare di diversi argomenti legati al mondo della fintech: i trend futuri del settore; l’attuale stato di salute del Venture Capital in Italia; le DAO; il cambiamento della regolamentazione del fintech per effetto dei più recenti provvedimenti normativi adottati a livello europeo e molto altro.
A moderare l’incontro ci saranno, anche quest’anno, Valentina Magri (Business & Legal Journalist della testata TOPLEGAL) e Marco Cigna (Project Manager di Inarea).
Tra i relatori che saliranno sul palco invece, saranno presenti: On. Dott. Giulio Centemero (Capogruppo Commissione Finanza), Dott.ssa Clelia Tosi (Head of Fintech District), Dott. Francesco Cerruti (Direttore Gen. Italian Tech Alliance), Dott. Paolo Siligoni (CEO di Swiss Crowd SA), Avv. Alessandro Negri della Torre (fondatore LX20 Law Firm), Avv. Umberto Piattelli (partner LCA Studio Legale).
Al termine delle discussioni verranno consegnati i 12 FinTech Awards Italia 2024.