fbpx

Boost Your Ideas 2024, ben 270 progetti per la nuova call

Green Economy, Digital Health e tanti altri sono i settori di riferimento delle 270 proposte progettuali presentate per la call di Boost Your Ideas 2024

Redazione
startup

Sono tantissime le proposte progettuali presentate per la nuova call di “Boost Your Ideas 2024”, l’iniziativa di Lazio Innova che va a sostenere imprese e team imprenditoriali con un percorso che permetterà ai migliori 12 progetti selezionati di beneficiare di premi in denaro e servizi specialistici.

Tutto pronto per la nuova call di Boost Your Ideas 2024

Con la chiusura delle candidature il 26 agosto, sono ora in corso le valutazioni per selezionare i 45 gruppi di innovatori finalisti della nuova call di “Boost Your Ideas 2024“. Giunta alla sua 4° edizione, quest’iniziativa mira a favorire lo sviluppo di soluzioni innovative a base di tecnologie avanzate (AI, IoTblockchain, big data…) per settori come Agritech, Digital Health e tanto altro.

Una volta concluse le valutazioni, chi passerà alla fase finale beneficerà di un percorso di pre-accelerazione di 6 settimane strutturato in incontri one-to-one con il proprio coach e con esperti e professionisti affermati, con tanto di webinar formativi tematici e di settore. Sono inoltre previste attività di networking e di matching con i partner, per sviluppare opportunità di business e cooperazione.

Precisa il comunicato, i Main Partner dell’iniziativa, ovvero Elis, Eni Joule, Gruppo FS, MyliaSaperi&Co di Sapienza Università di Roma, Tiscali e Zest, attribuiranno in autonomia ulteriori premialità ai progetti più in linea con le proprie linee di business.

Ben 270 progetti per la nuova call

Andando a vedere la composizione delle proposte progettuali presentate per la call di Boost Your Idea 2024, delle 270 presentate in quest’occasione:

  • 170 provengono da startup e micro-piccole-medie imprese (MPMI), componendo circa il 63% dell’intera platea;
  • 100 provengono da team imprenditoriali, ovvero il 37% del totale.

In totale, a candidarsi sono ben 513 innovatori, di cui 400 uomini (78%) e 113 donne (22%). Inoltre, il 79,3% ha una laurea o un titolo di studio ancora superiore e il 56,5% sono Under 35.

Per quanto riguarda il settore di intervento prevalente:

  • 46 riguardano la Green Economy (16%),
  • 36 riguardano la Digital Health (13,3%),
  • 30 riguardano la Cultura e Creatività (11,1%),
  • 27 riguardano l’Istruzione e Formazione (10%),
  • 25 riguardano ilTurismo e accessibilità (9,3%),
  • 18 riguardano l’Agrifood e Agritech (6,7%).

Mentre per 82 non è stata dichiarata la tematica di riferimento (32,6%).

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.