Al nastro di partenza Crypto EXPO Milan, il grande evento su Blockchain e Criptovalute

Dal 23 al 26 giugno 2022 Milano ospiterà la prima edizione di Crypto EXPO

Redazione
crypto expo milan

Dal 23 al 26 giugno Milano si appresta a diventare la capitale del mondo delle criptovalute con la prima edizione di Crypto EXPO Milan (CEM), temi caldi dell’evento: NFT, DeFi, Web3, Blockchain e naturalmente Crypto.

Alcuni dati dal settore Crypto

Secondo il recentemente studio realizzato da Deloitte in collaborazione con PayPal, Merchants getting ready for crypto, circa due terzi (il 64%) dei 2000 commercianti statunitensi intervistati ha dichiarato che i propri clienti manifestano un significativo interesse nell’utilizzo delle valute digitali. Guardando al prossimo immediato futuro, l’83% dei commercianti prevede che l’interesse dei consumatori per i pagamenti in crypto aumenterà significativamente nei prossimi 12 mesi e l’85% prevede che entro 5 anni tale modalità di pagamento sarà onnipresente nei rispettivi settori (principalmente beni di consumo e servizi quali beni digitali, elettronica, moda, cibo e bevande, casa/giardino, ospitalità e trasporti). Nel complesso, afferma lo studio, l’87% dei commercianti concorda sul fatto che l’adozione di pagamenti in criptovalute li pone in un vantaggio competitivo.

“Questo sondaggio mostra che i commercianti considerano l’accettazione delle valute digitali, guidata dall’accettazione e dalla domanda da parte dei consumatori, come la chiave per guidare il business, e coloro che sono lenti nell’adozione corrono il rischio di rimanere notevolmente indietro”, ha affermato Zachary Aron di Deloitte.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

E la “crypto revolution” è già in atto, se si pensa che alcuni grandi brand, tra i quali Gucci per esempio, hanno già imboccato questa direzione.

Crypto EXPO Milan 2022

Quattro giornate interamente dedicate alla tecnologia blockchain e criptovalute con incontri, speech e workshop formativi e party esclusivi tutti dedicati al mondo crypto. È questo ciò che c’è da aspettarsi dalla prima edizione dell’evento Crypto EXPO Milan che ospiterà oltre 2.000 partecipanti tra influencer, relatori, community, game changer, regolatori, crypto enthusiast, professionisti, investitori e leader del settore.

Tra i tantissimi speaker previsti vi saranno anche: Gwendolyn Regina, Investment Director BNB Chain; Simone Pomposi, CMO Fantom Foundation; Nicolas Ghaffarian, Institutional Account Manager Binance; Alessandro De Grandi, Founder & CEO @The Nemesis; Serena Tabacchi, Partnership Manager The Sandbox; Luca Boiardi, Fondatore di The Crypto Gateway; Amelia Tomasicchio, Co-founder e direttrice di Cryptonomist; Marco Ruffa, Digital Transformation Director Pinko; Michele Zanello, Head of Metaverse Event (Over The Reality); Benedetto Biondi, CEO Folks Finance; Federico Morgantini, Editorialist di Forbes Italia e Fondatore ed Editore di Digitech.news; Silvio Luchetti, Web3.0 speaker; Maurizio Zecchino, 3D & NFT Artist; Alessandro Mazza, Influencer Crypto Ita.

Per l’occasione, l’artista digitale milanese Lorenzo Eda, in arte eDaXer, realizzerà un murales che trasformerà in NFT in diretta.

L’evento si terrà in zona Mecenate in uno spazio di 2.400 metri quadrati. Un’area sponsor, un’area workshop, una balconata VIP Lounge e anche una NFT Gallery arricchiranno la location.

“Sono lieta di annunciare che il CEM sarà il primo evento crypto e blockchain organizzato a Milano e uno dei pochissimi in Italia. Come luogo di incontro comune per i leader del settore, aiuteremo a riprogettare il futuro dell’economia e della finanza con l’aiuto della tecnologia blockchain“, ha commentato Valeria Pagano, Co-founder e CEO di Crypto Expo Milano.

Federico Morgantini Editore