fbpx

La nuova iniziativa di Google per spingere sull’AI in Europa

Google presenta la nuova iniziativa Opportunità per formare l’Europa sui temi dell’intelligenza artificiale

Redazione
app, amazon q, intelligenza artificiale, haiper, GenAI, AI, dream machine, agent ai

Google continua a puntare tutto sull’intelligenza artificiale tanto che ha appena lanciato una nuova iniziativa dedicata all’Europa.

L’inizia di Google per l’AI

I vantaggi dell’AI ormai si sa, sono molti, ma bisogna essere in grado di coglierli. Per questo Google ha appena presentato l’Iniziativa Opportunità di intelligenza artificiale per l’Europa.

L’Europa può aprire la strada allo sfruttamento dell’intelligenza artificiale per creare un’economia forte ed equa, con industrie più produttive, lavoro più significativo e molti nuovi tipi di lavoro. Vogliamo fare la nostra parte nel conferire maggiore potere alla forza lavoro europea, sostenendo le persone nel cambiamento, in modo che tutti possano trarne vantaggio“, ha dichiarato Matt Brittin, Presidente di Google Europa, Medio Oriente e Africa in un comunicato ufficiale.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Dopo Cresci con Google, lanciato nel 2015, che ha offerto formazione gratuita a oltre 12 milioni di persone, arriva l’evoluzione dei corsi digitali, tutta incentrata sull’intelligenza artificiale. Anche questa volta Google lavorerà al fianco di governi e comunità locali, per fornire una gamma di corsi di formazione di base e avanzati sull’intelligenza artificiale per supportare le comunità vulnerabili, le startup e tutti.

Nello specifico i corsi includeranno: formazione e competenze sull’intelligenza artificiale per le comunità vulnerabili; supporto alle startup; nuova formazione per tutti.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.