fbpx

Call 4 Stranger Ideas, in partenza il programma di innovazione

Tra gli obiettivi della “Call 4 Stranger Ideas” ci sono la valorizzazione della ricerca e il supporto ai migliori progetti innovativi

Redazione
Intelligenza artificiale e medicina

Si aprono le danze per la Call 4 Stranger Ideas della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) Calliope di Taranto, il programma d’innovazione progettato per valorizzare i risultati della ricerca e promuovere la cultura imprenditoriale supportando la nascita di startup innovative. C’è tempo fino al 26 settembre per candidarsi.

Call 4 Stranger Ideas, il programma di CTE Calliope per valorizzare la ricerca

Creato da The Qube – Incubatore Certificato d’Impresa e voluto dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento all’interno del progetto CTE Calliope di Taranto, il programma nasce con l’obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca scientifica e promuovere la cultura imprenditoriale, premiando e supportando i migliori progetti innovativi nei settori One Health e Deep Tech.

Il percorso inizierà con la Night Talk, un evento di networking durante il quale studenti, dottorandi e ricercatori universitari avranno l’opportunità di ascoltare le esperienze di imprenditori affermati, imparando sia dai loro successi che dagli errori commessi.

Dopo la Night Talk, seguirà un’Hackathon, un intenso laboratorio di due giorni progettato per stimolare la nascita di nuove idee e favorire la collaborazione tra i partecipanti. Il laboratorio sarà un vero e proprio catalizzatore di idee, che favorirà la formazione di team multidisciplinari pronti a sviluppare proposte progettuali solide e innovative.

Il programma continuerà con una serie di webinar tenuti da esperti di settore, mirati a fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali per sviluppare i propri progetti. Per affrontare le specifiche esigenze del team di progetto, sono inoltre previste delle mentorship one-to-one, che permetteranno ai partecipanti di ricevere supporto personalizzato da parte di esperti.

Il percorso si concluderà con un Demo Day, l’evento finale in cui i partecipanti presenteranno i risultati dei loro progetti davanti a una Giuria. Alla fine della giornata, verranno proclamati i vincitori del programma di incubazione.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.