Tanto solo le startup prossime a partecipare alla seconda fase del programma Innovit dedicato all’Intelligenza Artificiale Generativa: Generative AI. E che saranno protagoniste presso il grande centro di innovazione americano: Silicon Valley.
Vediamo bene quali sono, e come è strutturato il programma di Innovit.
La lista delle startup selezionate
Come già anticipato da Startup Italia, sono circa 30 le startup e PMI selezionate da Innovit per partecipare a un programma di accelerazione in Silicon Valley dedicato all’AI generativa. Come precisa Milano Finanza, all’hub sono già arrivate 13 startup che affronteranno un percorso di due settimane nel tempio dell’innovazione.
Facendo riferimento al comunicato sulle startup ammesse alla seconda fase di Generative AI, ecco quali sono quelle che il 4 marzo entreranno a far parte del percorso di accelerazione in America.
Sezione Startup
- kpi6.com
- Brandplane
- Volumio
- Myndoor
- Algo
- WAVENURE
- CAELUS
- DataSpark
- Small Pixels
- Zefi
- CRONO
- Aptus.AI
- Ganiga Innovation
- ResilientX Italia
- AiGot Srl
Sezione PMI
- Altilia
- WordLift
- CREACTIVES
- Babelscape
- Radicalbit
- BdSound
- Dilium
- flowtech
- Digitiamo
- Nextbit
- BitBang
- 3V AGENCY
- Krateo
- Interactive Media
- Aries Tech – Cathedra
Come funziona il programma Innovit a San Francisco
Quando parliamo del programma di Innovit, parliamo di un percorso di due settimane che le vedrà protagoniste nel più grande centro dell’innovazione a livello mondiale.
Nato nel 2023 su iniziativa del Ministero degli Esteri, è attuato dall’agenzia ICE e gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini assieme a Entopan Innovation. In questi anni il programma di accelerazione ha selezionato oltre 200 aziende per programmi di pre-accelerazione online, oltre ad aver portato a San Francisco ben 170 giovani imprenditori.
Già dalla prima settimana, precisa Startup Italia, le startup parteciperanno al programma “Smes Traction”. Esso darà avvio al primo dei sei percorsi dedicati alle imprese avviati da Innovit nel 2024 e che coinvolgeranno aziende che spaziano dalla robotica alla space economy.