fbpx

Microsoft Copilot includerà una nuova interfaccia e l’inedita funzione Daily

Un design più semplice e intuitivo, e arricchito con la nuova funzione Copilot Daily. Scopri le ultime novità dell’AI di Microsoft

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
copilot

Con la nuova interfaccia lanciata da Microsoft il suo assistente AI Copilot ora potrà offrire un’esperienza utente più semplice e accessibile. Ma oltre alla novità design, l’azienda di Redmond ha rilasciato anche alcune nuove funzionalità, come Copilot Daily.

Un’interfaccia più moderna e intuitiva

Come anticipato dal sito di informazione Neowin, il nuovo design di Copilot è stato pensato per semplificare l’interazione con l’utente, e per rendere Copilot più intuitivo anche per gli utenti meno esperti.

La schermata principale presenta ora una serie di riquadri informativi che aiutano nella navigazione e nella generazione di contenuti. In basso, è stata aggiunta una casella di testo mobile per inserire le domande e accedere rapidamente alle conversazioni precedenti.

Un’altra novità riguarda i temi “Giorno” e “Notte”, che permettono di personalizzare l’aspetto visivo del servizio in base alle preferenze dell’utente. Questo rende l’uso dell’interfaccia più confortevole in diverse condizioni di luminosità, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Copilot Daily, il feed news con tanto di voce AI

Tra le novità più rilevanti introdotte da Microsoft, riporta sempre Neowin, c’è la funzione Copilot Daily, un sistema basato sull’intelligenza artificiale che offre aggiornamenti giornalieri personalizzati come se fosse un feed news.

Gli utenti possono ora ricevere un riepilogo delle notizie in soli cinque minuti, con fonti attendibili come l’agenzia Reuters. Dopo ogni sessione, Copilot saluta con un messaggio che invita a tornare il giorno successivo, creando un rituale quotidiano per restare informati.

Particolarità di Copilot Daily è il fatto che sfrutta le nuove voci artificiali sviluppate da Microsoft: Meadow, Wave, Grove e Canyon. Queste voci rendono l’esperienza d’ascolto più piacevole e personalizzata, adattandosi a diversi contesti d’uso, come il consumo di notizie o la gestione di attività quotidiane.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.