Novità da Microsoft Teams per tutti coloro che usano l’app di videocall sul posto di lavoro: una nuova esperienza di chat e canali è infatti all’orizzonte per migliorare l’efficienza e semplificare la comunicazione tra i team di lavoro.
Microsoft Teams: tutte le novità tra chat, canali e tanto altro
In arrivo a partire da novembre su desktop, dispositivi mobili, iOS e Android, la “nuova” piattaforma di Teams è solo l’inizio di una serie di miglioramenti continui che vanno a semplificare la comunicazione online. Sempre Microsoft precisa che nei prossimi mesi verrà testata la funzione delle conversazioni a thread, in uscita probabilmente a metà 2025.
Microsoft Teams, un’unica interfaccia per chat e canali
Nell’odierno ambiente di lavoro frenetico, gestire la comunicazione può essere opprimente. Per questo Microsoft Teams ha riprogettato la sua esperienza di chat e canali per semplificare i flussi di lavoro. Consolidando chat, team e canali in un’unica interfaccia, gli utenti possono ora accedere a tutte le conversazioni in un solo luogo, così da facilitare la gestione dei messaggi e consente di rimanere organizzati.
Novità opzione per le menzioni
L’introduzione della nuova interfaccia delle menzioni è un altro punto saliente. Questa funzionalità consente agli utenti di accedere rapidamente ai messaggi indirizzati a loro, assicurando che le conversazioni importanti non vengano trascurate. Inoltre, i nuovi filtri aiutano gli utenti a concentrarsi su ciò che conta di più, come i messaggi non letti, migliorando la produttività complessiva.
Una comunicazione ancora più su misura
Una collaborazione efficace richiede spesso un approccio personalizzato. La nuova piattaforma di Teams consente agli utenti di organizzare il proprio spazio di lavoro digitale secondo le proprie esigenze specifiche. E con la possibilità di creare sezioni personalizzate, tutte le conversazioni rilevanti su un progetto possono essere riunite senza soluzione di continuità.
Novità sezione dei preferiti e delle anteprime
La nuova sezione dei preferiti, che raccoglie tutte le chat e i canali fissati, è stata riprogettata per facilitare ancora di più l’accesso. Ora gli utenti possono personalizzare la loro esperienza su Teams scegliendo di visualizzare le chat e i canali separatamente o combinati.
Infine, la piattaforma consente di personalizzare il modo in cui i messaggi vengono visualizzati, incluse le anteprime dei messaggi e i timestamp, così gli utenti potranno rimanere concentrati ed efficienti.