fbpx

WhatsApp ora ti suggerisce con quali contatti chattare

Se non sai con chi interagire, WhatsApp ti viene in aiuto con questa nuova funzionalità che ti suggerirà direttamente con quali contatti chattare

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
whatsapp

I contatti su WhatsApp sono forse l’elemento più importante di tutta l’applicazione, oltre che il suo basamento. Per questo di recente l’app ha voluto aggiornare alcune modalità per i contatti, addirittura proponendosi come “suggeritore”.

Vediamo bene di cosa si tratta l’ultima funzionalità di WhatsApp.

WhatsApp fa da suggeritore per i contatti in chat

Se nell’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.7.18 si segnalava una nuova funzionalità per la scheda chiamate, per consentire agli utenti di trovare rapidamente i propri contatti e gruppi preferiti, sembra che WhatsApp stia anche esplorando nuove funzionalità per migliorare ulteriormente il coinvolgimento degli utenti. E per incoraggiarli a chattare con più contatti.

Infatti, nell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.7.23, l’app di messaggistica sembra stia lavorando ad una funzionalità per suggerire i contatti con cui chattare.

Ma come funziona? Secondo WABetainfo, in pratica l’app aggiungerà a breve una nuova sezione all’elenco delle chat. In essa WhatsApp elencherà i nuovi contatti suggeriti dalla rubrica con cui avviare una chat, facilitando l’avvio di nuove conversazioni. E tutto questo ponendo la nuova sezione in fondo all’elenco delle chat, fornendo agli utenti un facile accesso a potenziali nuove conversazioni senza interrompere l’ordine delle chat esistenti.

Vale la pena notare che questi suggerimenti verranno presentati anche ai nuovi utenti al momento della prima registrazione su WhatsApp, migliorando per la prima volta il processo di connessione.

Tutto pur di incoraggiare nuove connessioni e interazioni! In effetti, suggerire i contatti può incoraggiare gli utenti ad avviare conversazioni più frequentemente, aumentando il coinvolgimento con i nuovi contatti.

E se non sei interessato, pace: questa sezione può essere chiusa in qualsiasi momento nel caso in cui gli utenti preferiscano non ricevere suggerimenti per nuove interazioni. In modo da garantire sempre il controllo sulla propria esperienza di messaggistica.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.