Dopo il recente annuncio di Microsoft che ha aggiornato la sua suite Office con l’AI generativa, anche Zoom ha presentato le sue nuove funzioni e la sua partnership con OpenAI.
“Siamo entusiasti come chiunque altro di vedere le innovazioni nei modelli di linguaggio di grandi dimensioni che renderanno l’IA generativa una forza trainante per rendere più produttive le organizzazioni dei nostri clienti. Stiamo adottando un approccio federato all’intelligenza artificiale per sfruttare i nostri modelli di intelligenza artificiale proprietari, quelli delle principali aziende di intelligenza artificiale come OpenAI e selezionare i modelli dei clienti”.
Le nuove funzioni di Zoom IQ
Nell’ultimo anno è stato introdotto Zoom IQ che offre numerosi vantaggi per velocizzare il lavoro e Zoom IQ for Sales che utilizza l’intelligenza conversazionale per acquisire informazioni significative e attuabili dalle interazioni con i clienti che migliorano le prestazioni del venditore e al tempo stesso anche l’esperienza del cliente. Oggi, invece, l’azienda ha annunciato nuove funzioni per Zoom IQ che potenzia la collaborazione e sblocca il potenziale delle persone riassumendo thread di chat, organizzando idee, redigendo contenuti per chat, e-mail e sessioni di lavagna, creando agende di riunioni, e altro ancora.
Lo scopo di queste ultime novità è sempre lo stesso: rendere ancora più semplici e immediati i flussi di lavoro fornendo agli utenti le informazioni necessarie per portare a termine le attività. Ad esempio, se qualcuno arriva in ritardo alla riunione, l’AI riassumerà ciò che è stato detto e, al termine della riunione, invierà un piccolo recap dei punti salienti su Zoom Team Chat.
“Questa è una panoramica delle offerte imminenti e future di Zoom IQ. Stiamo pianificando di iniziare a implementare le seguenti funzionalità per selezionare i clienti su invito ad aprile: composizione chat Zoom IQ, composizione e-mail IQ (inizialmente disponibile per IQ for Sales) e selezionare le funzionalità di riepilogo riunioni Zoom IQ saranno disponibili in modo più ampio”, ha specificato l’azienda.