ChatGPT conquista anche Coca Cola

Il mondo dell’AI generativa, e in particolare di Chat GPT conquista anche Coca Cola grazie alla partnership tra Bain&Company e OpenAI

Redazione
chatgpt

Il mondo dell’AI generativa e di ChatGPT in particolare continua la sua corsa e, ora, arriva anche nel settore del Food&Beverage partendo da Coca Cola grazie alla partnership appena siglata tra OpenAI e la società di consulenza del brand Bain & Company.

ChatGPT e Coca Cola

Negli scorsi giorni la società di consulenza di Bain & Company ha annunciato la collaborazione globale con OpenAI, la casa madre di ChatGPT. Attraverso questa alleanza, Bain combinerà le sue consolidate capacità di implementazione digitale e le sue competenze strategiche con gli strumenti e le piattaforme di OpenAI, tra cui ChatGPT, per aiutare i suoi clienti globali ad identificare e implementare il valore dell’intelligenza artificiale per massimizzare il potenziale aziendale.

“L’intelligenza artificiale ha raggiunto un vero e proprio punto di svolta e prevediamo un’ondata di innovazione e di mutamenti per tutti i nostri clienti, in tutti i settori. Riteniamo che questa fase rappresenti una sorta di rivoluzione industriale per il mondo del lavoro intellettuale, un momento in cui tutti i nostri clienti dovranno ripensare le proprie architetture aziendali e adattarsi. Grazie alla collaborazione con OpenAI, avremo accesso a modelli di intelligenza artificiali all’avanguardia, in modo da poter creare soluzioni digitali su misura per i nostri clienti e aiutarli ancora di più a massimizzare il proprio valore”, ha commentato Manny Maceda, Worldwide Managing Partner di Bain & Company.

Il primo brand a sperimentare questa novità sarà, appunto, Coca Cola che utilizzerà la tecnologia di ChatGPT per migliorare i propri brand, il marketing, la pubblicità e le esperienze pensate per i consumatori.

“Siamo entusiasti di poter dispiegare la creatività di prossima generazione offerta da questa nuova tecnologia”, ha dichiarato James Quincey, presidente e amministratore delegato di The Coca-Cola Company. “Vediamo l’opportunità di migliorare il nostro marketing attraverso un’intelligenza artificiale all’avanguardia, oltre a poter esplorare modi per migliorare le nostre operazioni e capacità aziendali”.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.