fbpx

Galaxy AI presto anche sul Samsung Galaxy S22?

Sembra che le meraviglie di Galaxy AI non si limiteranno solo al nuovo modello S24. Forse approderanno anche sul Samsung Galaxy S22

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
samsung

Le funzionalità di Galaxy AI non saranno prerogativa della nuova serie Samsung Galaxy S24. Sembra infatti che le funzioni siano in arrivo non solo sui telefoni usciti nel 2023, ma anche su quelli ancora più “vecchi”, come Galaxy S22.

Una decisione che farà contenti tutti i fan di Samsung, anche se la domanda sorge spontanea: con quale tecnologia i vecchi modelli potranno recepire queste funzionalità?

Galaxy AI, forse in arrivo anche sul Samsung Galaxy S22

Riporta 9to5google, le nuove funzionalità Galaxy AI di Samsung dovrebbero arrivare sui dispositivi 2023 già da questa settimana, ma potrebbero arrivare anche sulla serie S22.

A riferirlo è Noh Tae-moon, capo della divisione MX di Samsung, che ha dichiarato in una recente intervista con Newsis che la società sta “riesaminando” l’introduzione delle funzionalità Galaxy AI sugli S22, S22+ e S22 Ultra.

Una decisione strana, anche perché in precedenza, riferisce 9to5google, l’azienda aveva confermato le funzioni AI solo i prodotti Galaxy S23, Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9.

Galaxy AI punta a un'”intelligenza artificiale ibrida” che combini non solo l’intelligenza artificiale basata su cloud ma anche la tecnologia AI sul dispositivo […]. Per realizzare un’intelligenza artificiale sul dispositivo che tenga conto di queste limitazioni hardware, sono necessari molti sforzi […] per supportare un’esperienza Galaxy AI a tutti gli effetti. I prodotti S23 e Fold and Flip rilasciati lo scorso anno verranno aggiornati con l’intelligenza artificiale e stiamo conducendo molte revisioni sul modello precedente.

Come entrerà l’AI su Samsung

Nonostante l’S22 raggiunga buone prestazioni, manca dell’hardware necessario per far funzionare appieno Galaxy AI.

Inoltre, altro principale punto critico in questo annuncio, è il Galaxy S23 FE. Esso funziona con lo stesso chipset e specifiche di base dell’S22, senza lasciare alcun motivo specifico per Samsung di saltare la generazione precedente.

Riferisce Multiplayer, le funzionalità Galaxy AI di Samsung sono ora disponibili sulla serie Galaxy S24 e arriveranno a fine marzo su Galaxy S23 e altri dispositivi Galaxy del 2023.

Va precisato che l’aggiornamento a One UI 6.1 non implica automaticamente che gli S22 riceveranno tutte le funzionalità di Galaxy AI: i dispositivi potrebbero eventualmente ottenere solo alcune delle sue caratteristiche.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.