Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
Google Cloud e Accenture ampliano la loro partnership per aumentare lo sviluppo di soluzioni di dati e intelligenza artificiale (AI) per i clienti. Le due società stanno collaborando per creare un “solido nucleo digitale” e “reinventarsi” nel cloud utilizzando l’apprendimento automatico, secondo quanto riportato da Datamation.
La partnership
Le aziende pianificano di accrescere il proprio talento nel cloud, le capacità congiunte e le soluzioni relative a dati e intelligenza artificiale. Accenture e Google Cloud hanno già collaborato con diverse aziende leader nella trasformazione digitale, come CNA Insurance, compagnia assicurativa commerciale statunitense, Lendlease, società immobiliare globale con sede a Barangaroo, in Australia, e Origin Energy, con sede a Sydney. La fase successiva della partnership amplierà i servizi professionali e il supporto all’implementazione per i clienti della tecnologia e fornirà nuove soluzioni per aiutare le aziende e le organizzazioni del settore pubblico.
Il mercato del Cloud e le opportunità per le aziende
Il mercato dello storage online offre infinite opportunità innovative per le aziende. Si stima che crescerà da 545,5 miliardi di dollari nel 2012 a 1,2 miliardi di dollari nel 2022. Il valore del mercato del cloud sta aumentando a causa della crescita dell’automazione, dei risparmi sui costi correlati e della domanda di servizi. Inoltre, rappresenta l’8% del mercato globale. Il mercato della tecnologia cloud «offre alle aziende infinite opportunità di essere più innovative e resilienti, ma il mondo reale è pieno di barriere per l’accesso al valore tecnologico», ha dichiarato Karthik Narain, global lead di Accenture Cloud First.
«Un solido nucleo digitale aiuta le aziende a rispondere ai cambiamenti e alle dinamiche mutevoli del loro settore. Lavorando con Google Cloud per espandere i talenti e precostituire soluzioni specifiche per il settore, accelereremo il time to value per i clienti, dal settore pubblico a quello edge e tutto il resto», ha dichiarato Narain.