fbpx

Bluesky è il secondo social media più scaricato su App Store in America

Bluesky sta conquistando utenti in America e in tutto il mondo salendo alle prime posizioni delle classifiche

Redazione
bluesky

Bluesky continua a vivere il suo momento d’oro. Tanto che, la scorsa settimana, sembra che abbia raggiunto oltre mezzo milione di utenti in un solo giorno.

La crescita di Bluesky

Secondo le analisi riportate anche da TechCrunch, Bluesky, l’app di social media rivale numero 1 di X, continua la sua scalata verso il successo.

I recenti numeri da capogiro le hanno permesso, infatti, di raggiungere la Top 5 nell’App Store americano, e la seconda posizione nella categoria di Social Networking. Un numero importante, se si pensa che solo una settimana fa era ferma alla 181° posizione.

Inoltre la crescita non si limita al mercato statunitense. Diversi Paesi stanno mostrando una crescita a quattro cifre nei download dell’app, rispetto a mercoledì scorso, portando Bluesky a entrare nella Top 10 in Paesi come:

  • Giappone, Thailandia e Taiwan, dove è al n. 1.
  • Hong Kong, dove è al n. 2.
  • Canada e Corea del Sud, dove è al n. 4.
  • Singapore, dove è all’n. 8.

Sebbene i dati sulla crescita dell’app su Google Play siano in ritardo, stando alle prime indicazioni sembra che l’app sia salendo anche lì. Alle 4 del mattino (EST), l’app è passata dal n. 100 nell’App Store di Android al n. 5 nella categoria Social Networking. E continua a salire.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Il motivo di questo successo? Elon Musk

La crescita, del tutto organica, potrebbe essere ancora una volta imputata al fatto che Musk ne sta combinando un’altra delle sue su X.

Tra le ultime novità introdotte sulla piattaforma, infatti, vi è un aggiornamento della privacy che permetterebbe alle a terzi di avere accesso ai dati degli utenti di X, comprese le aziende che sviluppano modelli di intelligenza artificiale.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.