X: addio anche ai titoli degli articoli condivisi?

Dopo il blocco utenti che sta ancora facendo discutere il web, X si appresta a eliminare il titolo agli articoli condivisi sulla piattaforma

Redazione
x, x pro, twitter, musk, spaces, grok ai, yaccarino, grok

Non c’è pace per X che in questi giorni continua a far parlare di sé e non molto bene tanto che persino Elon Musk è esasperato e ha dichiarato anche che “X potrebbe fallire“. Per evitarlo, dunque continua a innovare il social network per renderlo unico rispetto agli altri. Dopo il chiacchierato “blocco utenti“, infatti, ora Musk sembra intenzionato a rimuovere i titoli dagli articoli che vengono condivisi sulla piattaforma.

Addio ai titoli degli articoli su X

Secondo quanto riportato da Reuters, Musk vuole cambiare il modo in cui appaiono i collegamenti alle notizie su X. Da qui nasce l’idea del patrono di Tesla di eliminare il titolo e il testo dell’anteprima lasciando così spazio solamente all’immagine principale.

Il motivo del cambiamento come sappiamo è quello di riuscire a realizzare un social media unico e diverso dal Twitter che tutti conoscevano. Questa novità, nello specifico, potrebbe essere anche un tentativo di riuscire a convincere gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma e, magari, anche spingerli ad optare per il servizio di abbonamento per maggiori dettagli.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Questo cambiamento però, potrebbe non essere ben visto dagli editori che utilizzavano la piattaforma per condividere i loro aggiornamenti. Il post ricco di anteprima salta immediatamente all’occhio e aumenta le probabilità degli editori di ricevere accessi al sito mentre così potrebbe presto portare a post più lunghi (con l’iscrizione a Premium si può arrivare ino a 25.000 caratteri) e magari anche privi di link al sito.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.