fbpx

Anche Snapchat segnala quali sono le immagini generate con l’AI

Su Snapchat arrivano filigrane e loghi speciali per segnalare agli utenti che stanno vedendo immagini generate con l’AI

Redazione
snapchat

I big tech continuano ad applicare etichette per informare gli utenti del web e dei social media che un determinato contenuto è stato realizzato, o meno, con l’AI generativa. L’ultimo a farlo è Snapchat che ha appena introdotto icone, simboli ed etichette contestuali nell’app per fornire trasparenza agli Snapchatter quando interagiscono con una funzionalità basata sulla tecnologia AI.

Le etichette di Snapchat per l’AI

“Riteniamo che gli Snapchatter debbano essere informati sui tipi di tecnologie che utilizzano, sia che stiano creando immagini divertenti o imparando attraverso conversazioni basate su testo con My AI”, si legge nella nota stampa ufficiale che presenta l’ultima novità di Snapchat.

Presto dunque gli utenti vedranno una filigrana applicata sopra le immagini generate dall’intelligenza artificiale e che rimarrà anche una volta esportata e salvata sul rullino del proprio smartphone. Coloro che riceveranno l’immagine dunque potrebbero vedere un piccolo logo fantasma con accanto l’icona scintillate ampiamente riconosciuta. L’aggiunta di queste filigrane aiuterà a informare coloro che la visualizzano che l’immagine è stata realizzata con l’intelligenza artificiale su Snapchat.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Snapchat ha inoltre sottolineato che presta la massima attenzione nel controllare tutte le pubblicità politiche attraverso un rigoroso processo di revisione umana, incluso un controllo approfondito per qualsiasi uso fuorviante dei contenuti, inclusa l’intelligenza artificiale per creare immagini o contenuti ingannevoli.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.