Un’altra novità da Spotify, almeno per quanto riguarda la versione Desktop. Arriva finalmente il Miniplayer, l’ultima funzionalità molto richiesta dagli utilizzatori dell’app n° 1 al mondo nel campo dello streaming musicale.
Vediamo cosa c’è di nuovo in Spotify Desktop Miniplayer, e chi potrà utilizzarlo al meglio.
Spotify Desktop Miniplayer, ecco come funziona
Annunciato recentemente dalla community di Spotify, grazie all’introduzione di un miniplayer, ora come utente avrai un rapido accesso ai comandi della riproduzione, così da essere liberi di concentrarsi su altre attività.
Dalla versione desktop del servizio di streaming musicale più amato al mondo, ora potrai controllare l’audio, cambiare traccia, scegliere la playlist da riprodurre e gestire il volume. E tutti comodamente da questa finestra mobile e ridimensionabile, una funzionalità che tanti utenti della versione web e app desktop di Spotify chiedevano da anni.
Come accedere al Miniplayer Desktop
Precisa Tutto Tech, per accedere al nuovo miniplayer di Spotify per desktop dovrai seguire questi comandi:
- cliccare sull’icona del quadrato posta in basso a destra.
E basta. Così facendo, l’app completa sparisce in favore della nuova modalità di utilizzo.
E dato che il miniplayer può essere a sua volta ridimensionato, potrai ritrovartelo in formato quadrato, adatto alla riproduzione dei video musicali, o col formato di una più piccola barra, comprensiva dei soli controlli essenziali.
Chi può utilizzarlo
Purtroppo l’uscita di Spotify Desktop Miniplayer non farà contenti tutti. Perché, come precisa lo stesso Tutto Tech, la nuova funzione è riservata ai soli utenti titolari di un abbonamento Premium
Pertanto, se sei in versione base, almeno per adesso il miniplayer non è previsto. Va comunque detto che l’introduzione dello Spotify Desktop Miniplayer colma un’importante lacuna del servizio di streaming musicale, perché:
elimina la necessità per gli utenti di scaricare delle app di terze parti;
mette Spotify in testa alla concorrenza, come Apple Music.