fbpx

Anche Whatsapp avrà il suo chatbot AI. Ma come funzionerà?

Meta introduce anche per WhatsApp lo strumento del chatbot basato sull’intelligenza artificiale. Ecco come funzionerà

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Tutti vogliono avere la propria intelligenza artificiale sottoforma di chatbot AI: Google, Windows, Meta. E sempre quest’ultima l’ha voluta anche per la sua principale app di messaggistica: WhatsApp.

Anche lei avrà a breve il suo chatbot, il suo Copilot, il suo Bard. Ma come funzionerà in un’applicazione predisposta a chattare?

WhatsApp avrà la sua intelligenza artificiale

Già a settembre, Meta ha annunciato i suoi piani per introdurre un chatbot basato sull’intelligenza artificiale sulla piattaforma di messaggistica. E sembra che ormai siamo vicini al suo lancio.

A confermare questo sono i ricercatori di WABetaInfo, che hanno individuato un piccolo pulsante all’interno di WhatsApp. Questo dovrebbe consentire agli utenti di avviare rapidamente la chat AI con un semplice tocco.

Per averla però dovrai aspettare. Al momento questa nuova funzionalità è in anteprima, ancora in versione beta, come ha sottolineato AndroidPolice.

Si prevede che Meta AI sarà integrato con tutte le piattaforme di Meta, da Instagram a WhatsApp, e anche con i suoi nuovi occhiali intelligenti Ray-Ban Meta.

Come funziona il chatbot AI di WhatsApp

A differenza dei nuovi Copilot presentati all’evento Ignite 2023, o del Bard ancora in sviluppo da Google, il chatbot AI di WhatsApp ha decisamente qualcosa in poi.

Intanto devi andarlo a selezionare. Puoi trovare il nuovo pulsante AI nella scheda Chat: è posizionato sopra la casella verde “Inizia una nuova chat” icona. Come sottolinea WABetaInfo, la chat basata sull’intelligenza artificiale era nascosta da qualche parte nel menu degli utenti. lista dei contatti.

Dopo aver toccato la nuova Scorciatoia, verrà avviato un chatbot basato sull’intelligenza artificiale, un po’ alla stregua di Copilot per Windows 11, e a breve anche 10.

Ma il chatbot sarà progettato per offrire compagnia, consigli personalizzati e interazioni divertenti. Inoltre, con questa nuova scorciatoia multicolore, più utenti scopriranno il pulsante di azione.