Threads, Meta aggiorna l’app con nuove funzionalità

Threads, il clone di Twitter lanciato da Meta due settimane fa, sta ricevendo un aggiornamento per includere nuove funzionalità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
Threads

Ciao, 
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo. 
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!

Instagram Threads, il clone di Twitter lanciato da Meta due settimane fa, sta ricevendo un aggiornamento per includere nuove funzionalità, tra cui una scheda di “follows” (seguaci).

Cameron Roth, un ingegnere software di Instagram, ha condiviso un post su Threads martedì, annunciando gli aggiornamenti dell’app come parte di un aggiornamento per iOS di Apple.

La scheda “follows” faciliterà probabilmente agli utenti la visualizzazione di chi li sta seguendo. Gli utenti saranno inoltre in grado di accedere a un pulsante di traduzione per leggere il testo in altre lingue e leggere più facilmente i post di persone che non seguono. Roth ha affermato che l’aggiornamento di iOS include alcune correzioni di bug software e miglioramenti di caricamento.

Threads ha subito battuto ogni record con oltre 100 milioni di iscrizioni

Threads è stato un successo immediato per Meta, che ha segnalato 150 milioni di iscrizioni in soli cinque giorni, suscitando risposte difensive dal fondatore di Twitter Elon Musk e dalla nuova CEO Linda Yaccarino. Tuttavia, i dati di Sensor Tower e Similarweb hanno mostrato che il servizio ha registrato una diminuzione della crescita e dell’interazione nella settimana successiva.

Gli inserzionisti hanno detto a CNBC che sperano che Threads includa altre funzionalità, come feed cronologici e la possibilità di cercare hashtag, il che potrebbe aiutarli a creare migliori campagne pubblicitarie quando Meta aprirà questa opportunità.

In un post separato su Threads martedì, Roth ha affermato riguardo all’aggiornamento che gli utenti “potrebbero dover riavviare l’app per vedere alcune di queste funzionalità o altrimenti attendere fino alla fine della giornata!”

“Usiamo un sistema di flag consegnati dal server che può richiedere del tempo per essere completamente rilasciato”, ha scritto.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.