La società Tatatu S.p.A., proprietaria del social media omonimo, il 19 ottobre 2022 inizierà la negoziazione su Euronext Growth Paris a seguito del completamento di un’operazione di private placement effettuata prima della quotazione.
Chi è Tatatu
TaTaTu, è la prima app di social media e intrattenimento che premia i suoi utenti per i risultati che contribuiscono a generare trascorrendo il proprio tempo sulla piattaforma. Gli utenti, infatti, vengono premiati in TTU Coin in base alle visualizzazioni e le interazioni sul social network. Il guadagnato può essere speso tramite l’e-commerce della società, negozi affiliati ed aste interattive. Oltre ai premi, Tatatu, mette a disposizione un accesso diretto o indiretto a contenuti con focus su cultura, inclusione, uguaglianza di genere e sostenibilità, migliorando il coinvolgimento social e promuovendo la consapevolezza sociale e ambientale.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
La convinzione della Società secondo la quale i risultati raggiunti debbano essere suddivisi tra i diversi protagonisti della scena dei social media, ovvero la piattaforma, i creator di contenuti e gli utenti, costituisce un approccio innovativo e più equo nei confronti di questo business, che di sicuro sarà riconosciuto e apprezzato dagli utenti e che è alla base della sua visione di “sharing economy”.
La quotazione nella Borsa di Parigi
“Ho fondato TaTaTu con una visione chiara e innovativa: gli utenti dei social media dovrebbero ricevere un riconoscimento per i risultati che contribuiscono a generare trascorrendo il proprio tempo online. Sta per iniziare una fase cruciale e stimolante di un processo che porterà a un cambiamento irreversibile del rapporto tra gli utenti dei social media, i loro dati e il web tramite lo strumento della ricompensa e allo stesso tempo creerà un collegamento tra il mondo online e quello reale attraverso il concetto di riscatto. La quotazione su Euronext Growth Paris contribuirà a incrementare la visibilità di TaTaTu a livello globale e ci consentirà di accedere ai mercati di capitali mentre mettiamo in atto il nostro piano strategico con l’ambizione di diventare uno dei social media e delle piattaforme di intrattenimento di cui gli utenti di tutto il mondo non possono fare a meno e anche il primo caso di quella che chiamo la “sharing economy of data”, in connessione con l’economia circolare. Con un modello di business altamente differenziato e un team di professionisti esperti, sono sicuro che costruiremo su TaTaTu una vasta community di utenti fidelizzati, migliorando il tasso di coinvolgimento social grazie a una proposta esclusiva e aumentando il livello di consapevolezza sociale e ambientale attraverso contenuti multimediali originali. Mentre apriamo un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia aziendale, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i nostri team per la loro dedizione e i nostri azionisti per il loro sostegno”, ha commentato Andrea Iervolino, fondatore e Amministratore Delegato di Tatatu S.p.A.
Le azioni in vendita al prezzo consigliato di 2 euro sono più di 800 mila, per un valore totale di circa 1,6 miliardi di euro. Tale prezzo è stato stabilito in base a una serie di fattori, tra cui un report di valutazione redatto su richiesta della Società da uno studio di consulenza di fama internazionale e risultante da trattative contrattuali tra le parti coinvolte nel private placement.
Federico Morgantini Editore