WhatsApp punta tutto sugli eventi

WhatsApp migliora la funzione eventi: presto sarà possibile invitare ospiti direttamente nelle chat

Redazione
whatsapp

Neanche un anno fa WhatsApp ha introdotto la funzione eventi dapprima solo sulle community e poi anche nei gruppi e presto arriverà anche nelle chat individuali. Nell’ultimo periodo quindi l’app di messaggistica di casa Meta sta spingendo molto questa nuove funzione e sta lavorando per continuare a migliorarla, dalla possibilità di introdurre immagini fino alla più recente attualmente in lavorazione, di poter invitare altri amici.

La nuova funzione degli eventi di WhatsApp

Stando a quanto riportato da WabetaInfo, nell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 25.3.10.74, disponibile su TestFlight, è emerso che WhatsApp sta studiando la possibilità di consentire di invitare anche altri ospiti agli eventi.
Alcuni beta tester possono quindi esplorare una funzionalità che consente loro di abilitare un’opzione in cui gli invitati possono specificare se intendono portare un ospite. Se questa opzione viene attivata durante la creazione di un evento, i destinatari avranno la possibilità di indicare se intendono portare qualcuno o se parteciperanno da soli. Ciò fornisce ulteriore flessibilità nella pianificazione dell’evento e garantisce che gli organizzatori abbiano un conteggio accurato dei partecipanti.

Questa funzionalità può essere particolarmente utile in diversi scenari, poiché consente agli organizzatori di eventi di gestire meglio le presenze e allocare le risorse in modo efficiente. Ad esempio, un’azienda che organizza una cena aziendale potrebbe aver bisogno di sapere se i dipendenti hanno intenzione di portare un partner o un ospite d’affari. Ciò consente agli organizzatori dell’evento di preparare di conseguenza la disposizione dei posti a sedere e il catering. Allo stesso modo, per un ricevimento di nozze, gli ospiti potrebbero volere che gli ospiti indichino se porteranno un accompagnatore, aiutando a finalizzare la lista degli invitati e a prendere le disposizioni necessarie per cibo e posti a sedere.

Ovviamente l’opzione può anche essere disabilitata per riunioni o eventi strettamente personali e nominativi.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Una funzionalità che consente la partecipazione degli ospiti agli eventi chat è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultima versione beta di WhatsApp per iOS dall’app TestFlight; nei prossimi giorni verrà distribuita ad altre persone.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.