L’app Apple TV arriva anche sui dispositivi Android

L’applicazione TV di Apple sbarca anche sui dispositivi Android, portando con sé funzionalità, contenuti e tanto altro

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Buone notizie per gli utenti Android: l’app Apple TV è ora disponibile su Google Play, portando con sé un’ampia gamma di funzionalità, contenuti e servizi esclusivi. Con un’unica eccezione: Netflix.

Apple TV su Android: cosa offre l’app della Mela

Dopo quasi un anno dalle prime indiscrezioni, Apple ha finalmente reso disponibile la sua app Apple TV per dispositivi Android, ampliando l’accesso al proprio servizio di streaming anche al di fuori del suo ecosistema. Ora, chi possiede uno smartphone o un tablet con Android 8.0 o versioni successive può scaricare l’app dal Google Play Store e accedere ai contenuti di Apple TV+, oltre ad altre offerte della piattaforma.

Progettata per offrire agli utenti una piattaforma semplice e intuitiva che rispecchi l’esperienza su altri dispositivi Apple, l’app offre l’accesso ai contenuti esclusivi di Apple TV+, tra cui alcune serie originali come Ted Lasso, Severance e Slow Horses. Inoltre, gli utenti potranno anche seguire tutti i match della Major League Soccer tramite il servizio MLS Season Pass.

Marketing a parte, l’app Apple TV su Android offre anche numerose funzionalità pensate per migliorare l’esperienza di visione. Tra queste, spiccano la funzione “Continue Watching”, che permette di riprendere da dove si era interrotto, e la “Watchlist”, che consente di tenere traccia di tutti i contenuti che si desidera vedere in futuro. Inoltre, l’app supporta il download dei contenuti, per guardare i video anche offline, una funzionalità che risulta particolarmente utile quando si è in viaggio o si ha una connessione Internet instabile.

Gli utenti Android possono abbonarsi a Apple TV+ direttamente tramite Google Play, sfruttando il sistema di fatturazione integrato. Tuttavia, l’app non permette l’acquisto o il noleggio di film e programmi TV.

Nessuna integrazione di Netflix con l’app Apple TV

Purtroppo, nonostante le voci circolate nei giorni scorsi, Netflix non sarà disponibile tra i servizi offerti su Apple TV. Alcuni siti avevano infatti segnalato la comparsa dei contenuti Netflix nella sezione “Continua a guardare” dell’app Apple TV, il che dava l’idea di una possibile collaborazione tra le due aziende.

In realtà si è trattato di un errore. A confermarlo è The Verge, che ha riportato la dichiarazione di un portavoce di Netflix: il supporto temporaneo alla funzione “Continua a guardare” è stato un errore ed è già stato eliminato.

Ad oggi Netflix è una delle poche grandi piattaforme di streaming che ha sempre rifiutato l’integrazione con Apple TV. A differenza di servizi come Apple TV+, Hulu, Disney+, Max e Amazon Prime Video, che consentono il monitoraggio dei contenuti direttamente dall’app di Apple, Netflix preferisce che gli utenti gestiscano le proprie liste di visione esclusivamente tramite la sua app ufficiale. Di conseguenza, chi utilizza Apple TV non può aggiungere film e serie Netflix alle proprie liste di controllo, né visualizzarli nell’interfaccia dell’app.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.