Dopo diversi mesi di beta testing, Adobe ha annunciato che il suo modello di intelligenza artificiale generativa Adobe Firefly è ora disponibile in commercio su Adobe Creative Cloud, Adobe Express e Adobe Experience Cloud.
Adobe sta inoltre lanciando un’app web Firefly autonoma che consentirà agli utenti di esplorare alcune delle sue capacità generative senza abbonarsi a specifiche applicazioni Adobe Creative Suite.
Come avere il nuovo Adobe Firefly
Il nuovo servizio di elaborazione immagini su base AI è ormai disponibile. Ma per ottenerlo bisognerà essere utenti Adobe, così come nel caso di Adobe Firefly for Enterprise, anche questo ora disponibile a livello generale.
Adobe Firefly è disponibile anche all’interno di Photoshop. Potete provare gli strumenti, tra cui il Riempimento generativo, con l’app desktop. Per utilizzare i modelli creativi di AI generativa, dovrete acquistare Photoshop oppure attivare la prova gratuita.
Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI
Come già annunciato, c’è in atto anche lo sviluppo di un’app web Firefly autonoma che consentirà agli utenti di esplorare alcune delle sue capacità generative senza abbonarsi a specifiche applicazioni Adobe Creative Suite. Adobe Express Premium e l‘app Web Firefly saranno inclusi come parte di un piano di abbonamento Creative Cloud a pagamento.
E la stessa Adobe, come segnala The Verge, vuole introdurre una modalità per consentire ai clienti di personalizzare i modelli Firefly con le proprie risorse per generare contenuti personalizzati specifici per il proprio marchio.
Quanto costa Adobe Firefly
L’app Web Firefly, Express Premium e i piani a pagamento Creative Cloud includeranno un’allocazione mensile di crediti generativi a partire da oggi, con gli abbonati Creative Cloud per tutte le app che riceveranno 1.000 crediti al mese.
Ci saranno comunque dei piani gratuiti per le app supportate, che includeranno anche un’allocazione di credito (a seconda dell’app). Ma alla fine quanto costa Adobe Firefly? I clienti possono acquistare ulteriori pacchetti di abbonamento Adobe Firefly Generative Credit a partire da 4,99 euro.
Se però vuoi accedere a tutto il pacchetto, ricordati che per servizi quali Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere Pro e Acrobat Pro dovrai spendere almeno 63,51 euro al mese, ma 36,59 euro al mese per il primo anno.