Google stupisce gli utenti Android con la Link Your Devices

Google sta lavorando alla nuova funzione Link Your Devices, e già molti utenti Android sono rimasti affascinati dalle sue potenzialità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
android

Sembra che Google stia ora lavorando a una nuova funzione “Link Your Devices” che condividerà meglio le funzionalità tra telefoni Android, tablet e altro ancora.

Una funzione che già in molti hanno trovato affascinante, e potrebbe diventare un grande supporto nella sua “battaglia” di attrarre gli utenti iPhone e sfruttare le funzionalità di Android.

La possibilità di collegare i dispositivi insieme non è un’idea nuova all’interno di nessun sistema operativo mobile. Apple, ad esempio, ha supportato la possibilità di avviare un hotspot sul tuo telefono da un iPad vicino o di spostare una telefonata dal tuo iPhone al tuo iPad.

Ma con la nuova funzione, i dispositivi Android collegati tramite lo stesso account Google possono trovare e condividere tra loro. Una funzione che manca nell’Android di base, infatti già in molti, come Samsung, OnePlus e altri hanno creato per i propri dispositivi. Ma Google promette un supporto maggiore, anche se si parla di una funzione non ancora attiva.

Come funzionerà la nuova feature per Android

“Link Your Devices” in Android non è ancora attivo, ma mostra le basi per le funzionalità a venire. È in pratica un hub per le funzionalità che funzionano su più dispositivi Android sullo stesso account Google. Quando colleghi questo dispositivo e attivi il Bluetooth, altri potrebbero essere in grado di vedere il nome del tuo dispositivo e alcune altre informazioni sul dispositivo. A sua volta, le app possono mostrarti modi per condividere su più dispositivi.

Ma questo sarà disponibile in futuro. Ad oggi, solo la funzione “Call switching” è disponibile, che consentirebbe agli utenti di passare da un dispositivo all’altro per le telefonate. Quando sarà disponibile, si potrà trovare direttamente alla sezione “Dispositivi e condivisione” nel menu dell’account Google.

Rimarrebbe solo l’incognita della data d’uscita. Dato che non è presente nelle precedenti versioni di Android 14, forse Google potrebbe lanciarlo con Android 14 stesso. O forse nei nuovi Google Pixel in arrivo.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.