Si sa, il mondo dei social media è quello dove ogni immagine deve essere perfetta da ogni punto di vista, angolazione, colori ma anche tipologia di scatto, luogo e molto altro. Ma se, invece, non fosse più così e tornassimo alle care e vecchie immagini “reali”? A pensarci sembra sia proprio Instagram che, secondo alcune indiscrezioni, è attualmente impegnato a studiare una possibile sezione apposita che si chiamerà Flipside.
Instagram testa la funzione Flipside
La nuova funzione di Instagram Flipside prende il suo nome da “fintas”, ovvero il termine gergale utilizzato dagli account che pubblicano foto di vita reale invece che studiate e più raffinate.
Grazie a Flipside, infatti, Intagram potrebbe rendere più semplice la condivisione di foto e video con un gruppo privato di amici, senza dover creare un account completamente separato. Ogni utente, infatti, potrà scegliere a quali persone mostrare questa parte del proprio profilo e quello che viene condiviso in questa sezione.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
A lanciare l’indiscrezione è stato il già noto Alessandro Paluzzi sulle sue pagine social ufficiali.
Flipside prosegue sull’onda della funzionalità “Amici stretti” dove gli utenti possono scegliere di far vedere le proprie storie a tutti o solo a una cerchia selezionata di amici. Inoltre, non va dimenticato il successo di altre app nate appositamente per condividere la realtà, prima di tutte BeReal, e alle quali, con questa nuova feature, Instagram sta ufficialmente dichiarando guerra.