WhatsApp su Android porta gli avatar in chat

Ora gli avatar sono visibili in chat, e non solo: ecco le ultime novità nella versione Android di WhatsApp

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

WhatsApp continua a innovare e arricchire le sue funzionalità, soprattutto in tema di privacy e personalizzazione dei profili. Ne è un’esempio l’ultimo upgrade dell’app di messaggistica di Meta, con l’introduzione su Android della possibilità di mostrare il proprio avatar nelle informazioni di chat. Vediamo bene di cosa si tratta.

WhatsApp per Android, come funzionano gli avatar in chat

Lo riporta WABetaInfo in merito all’aggiornamento beta 2.24.17.10 per Android. WhatsApp sta testando una funzione che permetterà agli utenti di visualizzare il proprio avatar quando qualcuno scorre sulla foto del profilo all’interno delle informazioni della chat. Per certi versi, questa funzionalità ricorda molto quella già presente su Instagram, dove gli avatar sono visibili nei profili degli utenti.

Questa nuova opzione offrirà un ulteriore livello di personalizzazione e identità, permettendo ai contatti di vedere l’avatar associato al profilo, così da creare un modo più immediato e visivo di rappresentarsi all’interno delle conversazioni.

Al tempo stesso, questa opzione su Android permetterà di limitare l’uso del proprio avatar ai soli contatti fidati, evitando che possa essere sfruttato da persone non autorizzate. Sebbene la funzionalità sia ancora in fase di sviluppo, rappresenta un chiaro segnale dell’impegno di WhatsApp nel fornire strumenti avanzati per la personalizzazione e la sicurezza dei profili utente.

Oltre alle novità sopra descritte, WhatsApp sta pianificando un ulteriore aggiornamento legato agli avatar su Android, che porterà con sé nuove opzioni di personalizzazione. Gli utenti saranno avvisati tramite notifica della disponibilità di un nuovo look per il proprio avatar e, una volta aggiornato, l’avatar rifletterà automaticamente le modifiche apportate.

Inoltre, sarà sempre possibile modificare il proprio avatar in qualsiasi momento, così da mantenerlo coerente con il proprio stile e preferenze attuali.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.