Continuano gli aggiornamenti di casa Apple che vanno da nuove possibili app in arrivo fino a etichette che identificano che i riepiloghi delle notifiche sono stati realizzati dall’AI.
Le nuove etichette AI di Apple
Durante la settimana Apple ha dichiarato di voler introdurre un aggiornamento incentrato sulle etichette che serviranno a segnalare agli utenti che i riepiloghi delle notifiche sono generati dall’intelligenza artificiale. Questa novità viene introdotta a seguito di alcune lamentele degli utenti che notavo imprecisioni nei riassunti delle notifiche.
“Un aggiornamento software nelle prossime settimane chiarirà ulteriormente quando il testo visualizzato è un riepilogo fornito da Apple Intelligence. Incoraggiamo gli utenti a segnalare un problema se visualizzano un riepilogo di notifica inaspettato”, ha affermato un portavoce di Apple in una dichiarazione riportata anche da TechCrunch.
Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI
In generale l’etichettatura di contenuti AI sta concentrando le forse delle aziende della tecnologia per fornire agli utenti una maggiore trasparenze oltre che informazione che i contenuti potrebbero non essere precisi.
In arrivo l’app Inviti?
Stando a quanto riportato da TechCrunch sembrerebbe che Apple sia al lavoro sulla nuova app Inviti che consente di utilizzare un nuovo modo per condividere inviti per eventi che si tengono in presenza o online.
Apple consente già agli utenti di inviare inviti tramite l’app Calendario per eventi come le riunioni. Tuttavia, la nuova app Inviti potrebbe non funzionare come gli inviti del calendario. Potrebbe essere invece un modo per condividere un collegamento a una pagina che mostra i dettagli dell’evento in modo visivamente accattivante e anche un elenco di invitati. Ideale, insomma per eventi che non riguardano solo le riunioni aziendali ma anche quelli privati dalle feste di compleanno ai matrimoni. Apple però, non ha ancora condiviso nulla di ufficiale in merito per cui non resta che attendere.