Il Natale è ormai dietro l’angolo e la corsa ai regali è cominciata. Ma quali sono i doni più attesi per questo Natale 2022? Secondo l’indagine svolta da Kingston Technology, al primo posto vi è la tecnologia.
La tecnologia sotto l’albero
Kingston Technology ha cercato di capire quali sono le tendenze dei regali di Natale 2022 e, per farlo, è partita da una domanda molto semplice: gli italiani amano fare i regali di Natale? La risposta è sì o almeno per il 67% degli intervistati a cui piace cercare pensieri per familiari e amici.
Tra i doni più ricercati vi è al primo posto la tecnologia per il 42% seguita da abbigliamento (31%), libri (18%) e prodotti di beauty (9%). In generale resta ancora l’idea di regalare un prodotto, per il 76% contro solo il 24% che punta alle esperienze.
La tecnologia, dunque, è il regalo più gettonato per il Natale tanto che non solo si ama fare regali hi-tech ma anche riceverli (32%). Ben il 58% poi, ritiene che un pensiero tecnologico è sempre una buona idea perché è utile, duraturo (22%), ha un bel design altamente personalizzabile ed è spesso più facile da acquistare.
Al primo posto tra i regali vi sono i gadget (80%), come smartwatch, auricolari, memorie e accessori di ogni tipo per i propri dispositivi; seguono poi smartphone (13%) e accessori legati al mondo del gaming (7%).
“La tecnologia è ormai parte integrante delle nostre vite: la utilizziamo per lavorare, per socializzare e per rilassarci nel nostro tempo libero. Non ci stupiamo quindi che sia la prima scelta degli italiani quando si tratta di fare i regali di Natale 2022 “, ha dichiarato Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston Italia.