Un altro significativo passo avanti della piattaforma di Meta nell’offrire a tutti gli utenti la possibilità di personalizzare ancora di più la propria chat. A breve, infatti, su WhatsApp potrai scegliere tra ben 22 diversi temi e 20 colori. E con il massimo della libertà.
WhatsApp lancia 22 nuovi temi e ben 20 nuovi colori
Prima diventa verde, poi viola. E ora praticamente WhatsApp è diventato un arcobaleno, a giudicare da quanto emerso dalla versione beta 24.20.71 di WhatsApp per iOS, in cui la piattaforma di Meta introduce la possibilità di personalizzare le chat scegliendo tra ben 22 diversi temi e 20 colori per ogni conversazione.
Queste nuove impostazioni si trovano nel menu delle opzioni dell’app e ti permetteranno di applicare un tema uniforme per tutte le chat. O di selezionare un tema diverso per ogni chat, in modo da rendere subito riconoscibile se stai interagendo con amici, colleghi o famigliari.
Una volta scelto un tema, WhatsApp applica automaticamente uno sfondo basato sul colore selezionato, assicurando così una coerenza estetica all’interno della tua chat. Potrai comunque mantenere la libertà di cambiare lo sfondo in base ai tuoi gusti.
Anche in questa nuova funzione WhatsApp non ha tralasciato il tema della privacy. I temi e i colori scelti sono visibili solo sul tuo dispositivo, senza influenzare l’aspetto delle conversazioni sul telefono del destinatario. Grazie a questa misura, potrai godere della massima libertà di personalizzazione.
Per vedere quali sono i colori e i temi disponibili con il prossimo aggiornamento di WhatsApp, vai sul sito di WABetaInfo.