fbpx

Spotify apre ai commenti nei podcast

Spotify ha appena introdotto i commenti nei podcast per offrire a creatori e ascoltatori più modi per interagire

Redazione
spotify

Nelle ultime ore Spotify ha annunciato che sta man mano rilasciando la possibilità, per creatori e ascoltatori, di aggiungere commenti sotto i podcast per permettere loro di interagire ancora di più.

Benvenuti commenti nei podcast di Spotify

Per molto tempo podcaster e ascoltatori hanno richiesto i commenti e, ora, eccoli qui. Questa nuova funzione offre agli utenti la possibilità di avere una conversazione bidirezionale con i loro conduttori di podcast preferiti su Spotify mentre i podcaster possono avere feedback in tempo reale.

Infatti, insieme ai commenti la piattaforma di streaming musicale introduce anche il feedback degli ascoltatori. “I creatori di podcast possono ora utilizzare Spotify for Podcaster sul desktop o con la nostra nuovissima app mobile per interagire con gli ascoltatori, gestire la loro presenza su Spotify, controllare le loro ultime statistiche e monitorare la crescita in tempo reale. E i fan possono commentare direttamente gli episodi del podcast che stanno già ascoltando sulla piattaforma, si legge in una nota stampa.

La nuova funzione dei commenti va ad unirsi alla funzionalità Q&A e sondaggi introdotti già nel 2021 e che ha avuto un enorme successo: più di 9 milioni di ascoltatori unici di Spotify hanno interagito con una Q&A o un sondaggio solo quest’anno e c’è stata una crescita dell’80% anno su anno nel numero totale di risposte Q&A e voti da parte degli ascoltatori.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.