fbpx

Come funzionano su WhatsApp i messaggi vocali che si autodistruggono

Come già annunciato, WhatsApp introduce il “Visualizza una volta” anche per i messaggi vocali. Ecco come funziona il servizio

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
screenshot whatsapp

Arriva per WhatsApp la versione “Visualizza una volta” anche per i messaggi vocali. Dopo l’introduzione del servizio per le foto e i video, ora l’app di messaggistica di Meta punta all’audio.

Migliorando così la privacy dei propri utenti, che potranno inviare i vocali senza rischiare che vengano risentiti da altri una seconda o terza o ennesima volta.

WhatsApp introduce il vocale che si autodistrugge

WhatsApp ha annunciato ufficialmente che presto sarai in grado di impostare i messaggi vocali in modo che scompaiano dopo che il destinatario li ha ascoltati.

Ricordiamo che la funzione “Visualizza una volta” è disponibile per foto e video dal 2021, ma ora si sta espandendo per includere i messaggi audio.

Anche se potrebbe creare un po’ di confusione l’uso del marchio “Visualizza una volta” per i messaggi che ascolti, è bello vedere la protezione disponibile per un altro dei formati del servizio di messaggistica.

Come sempre, questa nuova idea non è una sorpresa. Già The Verge aveva avvisato che sarebbe successo grazie all’analisi del codice di WABetaInfo, ma ora sappiamo che verrà ufficialmente lanciato per iOS e Android a livello globale “nei prossimi giorni”.

Come funziona il nuovo servizio “Ascolta una volta”

In un comunicato stampa, la società suggerisce che potresti voler utilizzare la funzione “[…] per leggere i dettagli della tua carta di credito a un amico o quando stai pianificando una sorpresa“.

Ma come funzionerà? Non è ancora chiaro come, anche perché ci vorrà qualche giorno prima della sua presentazione. Sempre The Verge precisa che in un precedente rapporto di WABetaInfo, si sarà in grado di creare una nota vocale “Visualizza una volta”:

  • creando il vocale con la classica procedura:
    • cliccare sul pulsante audio a destra e tenerlo premuto;
    • cliccare sul pulsante audio a destra e “bloccarlo” alzando la levetta;
  • toccando l’icona “1” a destra della forma d’onda del messaggio durante la registrazione.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.