Notarify tra le cinque italiane nella Top 200 fintech di CNBC-Statista

Tra le cinque aziende italiane nella prestigiosa Top 200 di CNBC-Statista c’è Notarify, leader nel settore Blockchain e digitalizzazione

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
global fintech

Grande successo per Notarify, annoverata nel ristretto gruppo delle aziende italiane inserite all’interno della Top 200 global fintech stilata da CNBC-Statista. Insieme a Notarify, nella lista altre quattro realtà sviluppate dall’ingegno italiano: Banca AideXa, Folk Funding, Opyn, fintech con sede a Milano, e la triestina Modefinance.

Notarify, la fintech italiana riconosciuta a livello globale

Annualmente la testata americana CNBC, in collaborazione con la piattaforma Statista, per redigere la Top 200 global fintech, analizzano più di 1.500 società appartenenti a diversi segmenti di mercato, basandosi su alcuni parametri chiave come il fatturato, il numero degli utenti, il totale dei fondi raccolti. E quest’anno sono 5 le aziende italiane rientrate nella Top 200, tra cui appunto Notarify.

Indubbiamente si tratta di un traguardo importante per Notarify, se si considera che nella classifica sono presenti nomi quali la società cinese Ant Group e la svedese Klarn, così come, ovviamente, i pesi massimi del settore Revolut, PayPal, Stripe, Tencent.

Leader nel settore Blockchain e digitalizzazione, Notarify conta già più di 5.000 professionisti e aziende che notarizzano e firmano su Blockchain con Notarify3. Con la piattaforma Notarify3 i file vengono resi immutabili e certificati legalmente. Sul sito ufficiale dell’azienda viene così riassunto il servizio che offre:

“Forniamo un’unica soluzione completa per il caricamento, la condivisione e la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti. Assicuriamo l’integrità e l’immutabilità dei file attraverso la Blockchain”

Le altre 4 fintech italiane nella Top 200

A seguire anche le altre società di fintech italiane che sono entrate a far parte della Top 200:

Banca AideXa, fondata da Roberto Nicastro, presidente del gruppo, e Federico Sforza, ceo di Banca AideXa. Nata a giugno del 2020 con l’acquisizione di Fide SpA., oggi ha all’attivo 400 milioni di euro di finanziamenti erogati a supporto delle PMI italiane. Più il nuovo prodotto dedicato agli imprenditori: X Conto, il primo conto corrente digitale a canone zero.

FolkFunding, una Benefit Company nata nel 2013 dall’esperienza maturata nel campo del Crowdfunding, grazie all’ideazione allo sviluppo e alla gestione della prima piattaforma italiana del settore Produzioni dal Basso. Oggi è il punto di riferimento per il mercato italiano sui temi del Crowdfunding, del Crowdinvesting e della CSR.

– La triestina ModeFinance, che offre applicazioni, servizi e soluzioni customizzate, integrabili con i tuoi processi aziendali, basate sulle più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale applicate all’analisi dei big data.

Opyn, che fornisce liquidità alle piccole e medie imprese italiane, in qualità di abilitatore tecnologico a fianco di Azimut, Santander Corporate & Investment Banking (Santander CIB) e Banca Ifis”. Una human fintech, che offre servizi finanziari digitali e veloci che permettono ad aziende e istituti finanziari di crescere e innovare.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.