La parola d’ordine di quest’anno sembra essere: personalizzazione. E tutti si stanno adattando, da Apple che lancia nuove interfacce sempre più personalizzabili a social media che salgono in vetta alle classifiche proprio perché lasciano libero spazio alla creatività di ogni utente. L’ultima novità è, infatti, Noplace, un social che ricorda molto MySpace.
Benvenuto Noplace
In America questo nuovo social media, che sembra la combo perfetta tra MySpace e Twitter, è arrivato subito in cima alla classifica iOS proprio per la sua caratteristica principale: la possibilità di personalizzare la pagina personale con un’ampia scelta di elementi e informazioni che vengono incontro ai gusti di tutti.
Su Noplace, dunque, l’utente può condividere quello che vuole, da pensieri stile tweet a preferenze in tema di musica, libri, film e molto altro. E nella sua pagina personale può scegliere il colore dei vari elementi e box, dalla bio alle proprie relazioni e interessi fino ai tag relativi alle proprie passioni. I feed, inoltre, non vengono creati seguendo algoritmi ma con sistemi basati sull’AI.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
Se però cercate gallerie di foto o video qui non ne troverete, almeno per il momento, cosa che lo rende sicuramente l’anti social per come li conosciamo oggi dove i contenuti multimediali sono all’ordine del giorno.
“Penso che la parte magica e divertente di Internet sia scomparsa ora. Tutto è molto uniforme. Amo i social, ma ora sono diventati troppo focalizzati sui media”, ha affermato la fondatrice e CEO Tiffany Zhong come riportato da TechCrunch.