fbpx

tvOS 18 permetterà di aprire i link sull’iPhone

In arrivo una nuova funzione che renderà ancora più facile l’utilizzo di tvOS 18 per tutti i possessori di iPhone. Ecco di cosa si tratta

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

In arrivo su tvOS 18 una funzionalità che andrà a risolvere una delle mancanze più sentite su Apple TV, ovvero la possibilità di navigare sul web direttamente dal dispositivo, che da anni rende difficile agli utenti condividere contenuti direttamente dall’Apple TV.

tvOS 18, la funzione per aprire i link anche su iPhone

Riferisce 9to5mac, questa funzionalità è apparsa nella versione beta più recente di tvOS 18, l’ultimo sistema operativo per i servizi Apple TV. Si tratta di una funzione che permette agli utenti di aprire link web direttamente dal proprio iPhone (o addirittura dal proprio iPad), ora resa possibile grazie all’utilizzo dei video immersivi progettati per Apple Vision Pro, una nuova tecnologia che Apple sta promuovendo tramite la sua app Apple TV.

Apple TV+ ha lanciato una serie di video immersivi filmati in 3D a 180 gradi e 8K, visualizzabili esclusivamente con il visore Apple Vision Pro. Questi video offrono un’esperienza unica e, attraverso la descrizione presente nell’app Apple TV, gli utenti possono ora trovare ulteriori informazioni sul dispositivo.

Tuttavia, anziché aprire direttamente la pagina web sull’Apple TV, il sistema invia il link tramite AirDrop a un dispositivo iOS come un iPhone o un iPad, facilitando l’accesso ai dettagli direttamente dal dispositivo portatile dell’utente.

Tutte le novità in arrivo sul nuovo tvOS

Sempre 9to5mac riferisce che questa nuova funzionalità di tvOS 18 potrebbe essere solo l’inizio. Sembra infatti che Apple stia esplorando l‘integrazione di contenuti correlati come libri, colonne sonore ed esperienze in realtà aumentata (AR) che possono essere distribuiti ai dispositivi iOS.

Oltre alla condivisione dei link web, tvOS 18 dovrebbe introdurre anche numerosi altri miglioramenti. Tra questi, spiccano:

  • Insight per Apple TV,
  • la funzione “Migliora dialoghi“,
  • il supporto per il formato 21:9,
  • un’app Apple Fitness+ rinnovata,
  • le didascalie dal vivo per FaceTime,
  • nuovi screensaver.

Attualmente, tvOS 18 è disponibile in versione beta per gli sviluppatori ed è compatibile con Apple TV HD (2015) e modelli successivi. Tuttavia, alcune funzionalità saranno accessibili solo sui modelli più recenti. L’aggiornamento sarà reso disponibile al pubblico entro l’autunno, con una beta pubblica prevista per il mese corrente.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.